Possibile Megaevoluzione di Magearna svelata accidentalmente?

5
mega_magearna_sole_luna_pokemontimes-it

Come probabilmente avrete notato, nonostante tutta l’importanza che è stata data alle Megaevoluzioni negli ultimi anni, ancora non sono state fornite informazioni relative al ritorno della meccanica e ad eventuali nuove Megaevoluzioni presenti in Pokémon Sole e Luna. C’è chi azzarda (o spera) che, per questo motivo, sia stata completamente rimossa dai nuovi giochi, lasciandola quindi esclusiva a Pokémon X, Y, Rubino Omega e Zaffiro Alpha… Ma è ancora fin troppo presto per trarre conclusioni. Nuove Megaevoluzioni potrebbero essere annunciate da un momento all’altro, o forse lasciate come sorpresa nel gioco per permtterci di scoprirle per conto nostro!

Tuttavia, questo non può comunque fermarci dal notare dettagli e cercare indizi, infatti di recente è stato notato qualcosa di insolito nel codice delle pagine giapponesi del sito ufficiale dedicato a Pokémon Sole e Luna.

mega_magearna_codice_sito_giapponese_sole_luna_pokemontimes-itIl sito è formato da una tabella divisa in sezioni a cui il codice assegna un nome normalmente non visibile ma comunque ben comprensibile. È facile capire cosa contengono per esempio le tabelle “partner” e “legendary”, ma a sorprendere è il nome della parte in cui si trova solo Magearna, che viene codificata come “mega“. Stranamente però, la parte visibile del sito specifica che quella sezione è dedicata ai “Pokémon Misteriosi“, che tuttavia potrebbe essere un titolo provvisorio che intanto potrebbe nascondere un indizio ad una possibile Megaevoluzione di Magearna e ad altre ancora da annunciare. Tuttavia, potrebbe anche non significare nulla ed essere semplicemente una stranezza del codice, cosa che può essere successa per vari motivi.

Cogliamo l’occasione per segnalare che, nella stessa pagina menzionata sopra, nella sezione dedicata a Pokémon già noti incontrabili ad Alola, sono stati aggiunti Gyarados, Spearow e Pinsir. Ne avevamo già parlato in questo articolo, menzionando delle possibili Forme Alola di Dragonite e Zubat.

Voi cosa ne pensate? È solo un errore o è un vero indizio? Sareste contenti di avere le Mega Evoluzioni in Pokémon Sole e Luna? Fatecelo sapere con un commentino! 🙂

mega_magearna_sole_luna_pokemontimes-it

Avvertenze: Pokémon Times è contro le guerre tra siti e cita le fonti delle notizie. Preghiamo chiunque voglia riportare parzialmente o integralmente questa news, le proprie traduzioni e i propri dettagli in altri siti / forum / social network, di indicare PokemonTimes.it come fonte per evitare qualunque tipo di dissidi e garantire al Pokéweb di rimanere sereno e vivibile. Grazie!

5 COMMENTI

  1. Non so se sia una megaevoluzione o meno -in fondo potrebbe anche essere stata una coincidenza-, ma sono convinto che le megaevoluzioni, come meccanica generale, ci saranno: infatti sono innovazioni troppo grosse per poterle rimuovere una generazione dopo averle introdotte, senza contare che assieme alle Mosse Z le Megaevoluzioni sarebbero una manna del competitivo, visto che l’avversario si troverebbe in un gioco mentale in cui deve capire quale delle due userà il nemico e a sua volta quale usare (questo sempre che Mosse Z e Megaevoluzioni non siano usabili assieme nella stessa lotta, come credo). In ogni caso, essendo la mia cultura sul competitivo da principiante, attendo opinioni piú esperte sulla versatilità di questa teoria XD

  2. Della megaevoluzione di Magearna ne dubito per un semplice fatto, dal recente film al massimo ho sentito di una sua forma origine e basta (poi non so altro di quel film). Ci fosse stata una megaevoluzione avrebbero fatto come per Diancie, e infatti in quel caso il film ci ha svelato questa cosa.

    Delle megaevoluzioni non penso e non so perchè dovrebbero toglierle, hanno sempre mantenuto varie meccaniche di lotta dai precedenti giochi, da Giratina forma origine alle forme di Deoxys. Togliere quindi 50 tra megaevoluzioni et simila e quindi buttare poi via un lavoro ingente di promozione e “design” di queste creature se vogliamo mi sembra improbabile. Piuttosto visto che si sono concentrati a quanto pare molto nel fare le nuove forme di Alola di diversi vecchi pokémon, può essere piuttosto che non ci siano nuove megaevoluzioni per questo giro, e quindi non avrebbe senso mostrarle. Questo anche perchè sembrano intenzionati a ridare nuova linfa a Pokèmon che da lustri non davano sussulti diciamo, Exeggutor è un esempio a mio parere lampante, con la suo nuova forma potrà forse essere rivalutato dopo che è rimasto stagnante sotto vari punti di vista dalla seconda generazione compresa in poi….

  3. Io penso ormai che in Sole e Luna le Megaevoluzioni ci saranno, ma non di nuove. Non credo che ci sarà una megaevoluzione di Magearna, perchè non è apparsa nel film di Volcanion e sinceramente anch’io non riesco a vedercela bene una mega per lui. :/ Per quanto riguarda Pinsir, Gyarados e Spearow ormai sono sicuro che si tratti di forme Alola e stessa cosa per Dragonite e Zubat.

  4. D’accordo in generale su tutto quello che già è stato detto: mi sembra strano che ci abbiano nascosto fino ad adesso una megaevoluzione di Magearna e, sopratutto, dopo il film dedicato al pokémon misterioso che sarebbe stata l’occasione ideale per rivelare una novità di questo genere. Le mega sono però abbastanza convinto che ci saranno ad Alola, perché proprio non avrebbe senso abbandonare una meccanica di gioco su cui si è puntato tantissimo, che si è publicizzata altrettanto e che viene molto usata (ed apprezzata) nel competitivo. Si, che ce ne possano essere poche (o anche nessuna) di nuove potrei capirlo, considerando le forme di Alola che sono già un buon cambiamento. Mi piacerebbe cmq che ci fossero, però…magari le facessero in occasione di un prossimo remake di Diamante e Perla (gli starter di seconda e di quarta per esempio?! : ) ) mi andrebbe bene lo stesso! : )