illustrazione_nuovi_pokemon_forme_alola_pokemontimes-it

Mancano pochi mesi all’uscita ufficiale di Pokémon Sole e Luna, i due nuovi capitoli Pokémon che introducono la settima generazione. The Pokémon Company, come pre-annunciato, ha appena rilasciato nuovi ed importanti dettagli sui prossimi giochi.

Sono stati svelati… tante novità! Cominciamo ad elencarvele nel dettaglio:

Una nuova e sorprendente meccanica che rinnoverà ulterioremente il mondo Pokémon, si tratta dei Pokémon Forma di Alola. Alcuni Pokémon avranno accesso a questa nuova forma, come Vulpix, Ninetales, Sandshrew e Sandslash ed Exeggutor. Questi Pokémon si sono adattati all’ecosistema di Alola cambiando il loro aspetto, per sostenere i microclimi della regione.

sole_luna_img05_pokemontimes-itInoltre sono state rivelate anche le mosse Z, mosse super potenziate che possono essere usate una volta per lotta. Quando la volontà dell’Allenatore entra in sintonia con quella del Pokémon, viene sprigionata la forza esplosiva di una mossa Z! Queste potentissime mosse sono alla portata di tutti i Pokémon. Le mosse si attivano tramite il Cerchio Z. Inserendo un Cristallo Z nel Cerchio, potremo attivare la mossa super potenziata del Pokémon. Ovviamente il Pokémon deve essere dello stesso tipo del Cristallo Z. Esistono ben 18 Cristalli Z, uno per ogni Tipo.

Nel trailer sono state mostrate le mosse Gigascarica Folgorante (usata in questo caso da Pikachu), Floricoppio Sfolgorante (usata da Rowlet), Fiammobomba Detonante (usata da Litten) e Idrovortice Abissale (usata da Popplio).

cerchio_cristallo_z_sole_luna_pokemontimes-it sole_luna_img07_pokemontimes-it sole_luna_img08_pokemontimes-it gadget_accessorio_cerchio_z_sole_luna_pokemontimes-it

E sarà persino possibile comprare un Cerchio Z! Verrà infatti messo in vendita da TOMY Group nei negozi che aderiscono all’iniziativa. Usando una mossa Z in Pokémon Sole o Pokémon Luna, si vedrà questo Cerchio Z brillare, vibrare ed emettere suoni in parallelo con le immagini e l’audio del gioco!

accessorio_cerchio_z_cristalli_sole_luna_pokemontimes-it

illustrazione_nuovi_pokemon_forme_alola_pokemontimes-it illustrazione_mossa_Z_sole_luna_pokemontimes-it

Torniamo ora alle Forme di Alola scoperte:

Nome: Exeggutor di Alola
Tipo: Erba/Drago
L’Exeggutor di Alola ha una quarta testa… sulla coda! Questa testa controlla la coda autonomamente e può occuparsi dei nemici che attaccano alle spalle, contro cui le altre teste si potrebbero trovare in difficoltà.

artwork_exeggutor_forma_alola_pokemontimes-it

Nome: Vulpix di Alola
Tipo: Ghiaccio
Si dice che Vulpix sia arrivato nella regione di Alola insieme agli esseri umani. Ben presto, questo Pokémon Volpe si è spostato sulle cime innevate dei monti di Alola, isolandosi dagli altri Pokémon e finendo per sviluppare la sua forma attuale.

Nome: Ninetales di Alola
Tipo: Ghiaccio/Folletto
Può generare cristalli di ghiaccio dal manto che ricopre il suo corpo e servirsene per bloccare gli attacchi o per creare sfere di ghiaccio da sparare sui nemici come proiettili. La potenza di questi missili di ghiaccio è così dirompente da polverizzare le rocce.

artwork_vulpix_forma_alola_pokemontimes-it artwork_ninetales_forma_alola_pokemontimes-it

Nome: Sandshrew di Alola
Tipo: Ghiaccio/Acciaio
Da sempre i Sandshrew abitano in zone desertiche, ma ad Alola le frequenti eruzioni vulcaniche hanno spinto questo Pokémon a migrare verso le montagne innevate, dove ha assunto questa particolare forma regionale.

Nome: Sandslash di Alola
Tipo: Ghiaccio/Acciaio
Questo Pokémon dal dorso irto di aculei ricoperti di ghiaccio è l’evoluzione del Sandshrew di Alola, che vive sulle montagne innevate. Quando avvista nemici temibili, si nasconde sotto la neve lasciando affiorare soltanto gli aculei, pronto a colpire.

sandshrew_forma_alola_pokemontimes-it artwork_sandslash_forma_alola_pokemontimes-it

Continua in:

» Affronta i Capitani in Pokémon Sole e Luna per ottenere i riconoscimenti e proseguire la storia!

» Ecco i sei nuovi Pokémon rivelati in Pokémon in Sole e Luna!

forme_di_alola_pokemontimes-it

Di Spixon

Spixon è il fondatore di Pokémon Times. Si appassiona al mondo Pokémon guardando alcuni episodi della serie animata in tv. La sua avventura con i videogiochi inizia con Pokémon Oro Heartgold e da allora non farà più a meno dei successivi capitoli. Torna a gestire Pokémon Times a marzo 2018 dopo un lungo periodo di riflessione lontano da Internet, pronto per raggiungere nuovi obiettivi con l'aiuto dello staff e degli affezionati utenti!

8 pensiero su “Rivelati i Pokémon Forma di Alola e le mosse Z in Pokémon Sole e Luna!”
  1. Devo dire la verità, le novità in questo nuovo capitolo della serie sono veramente tante, al punto che le annunciano più volte all’interno di uno stesso mese, non dovendo più aspettare l’uscita contemporanea della rivista giapponese CoroCoro. I nuovi Pokémon possono piacere o meno, ma come stile sono tutti azzeccatissimi (sì, anche quell’Exeggutor).
    Lo stile della supermossa riprende pari pari quello di Inazuma Eleven (Level-5) e sono molto cinematografiche (chi non ha visto le esplosioni di Naruto Ultimate Ninja Storm 4 in quella di tipo Fuoco?).
    Insomma, c’è molta carne al fuoco, e ne vedremo molta altra da qui a Novembre

  2. Come tutti non mi aspettavo queste forme di vecchi pokèmon che si adattano al clima di Alola, e nonostante trovo che sia un’idea carina trovo che sia un modo per dirci ”Ehi, non ci saranno evoluzioni o baby-evoluzioni di vecchi pokèmon nella settima gen.” anche se spero che non sia così. Exeggcutor è stranissimo, io l’avrei fatto al massimo Erba-Terra, ma il tipo Drago ad una palma non c’entra assolutamente niente XD. Vulpix e Ninetales sono ancora più belli! Ne voglio uno nella mia squadra assolutamente! Carini anche Sandshrew e Sandslash. Le mosse Z sinceramente me le aspettavo diverse, non mi aspettavo semplicemente delle mosse che facevano più danni, ma qualcosa di più. Non vedo queste mosse essenziali, è un’aggiunta che anche se non c’era, non mi cambiava la vita.

  3. Vulpix e Ninetales sono bellissimi,e anche gli altri,voi dite quello che volete,ma la vertà e che il video lascia senza parole, troppe novità,troppe sorprese troppo bello Pikasorriso

  4. Vulpix e Ninetales sono così incantevolii woww che bellii *-*sandsrew è diventato orribile con quella escrescenza sulla testa x( ma sandslash è carino :3 per quanto riguarda exeggutor hahahah xD è ridicolo con quel collo lungo xD

  5. Le mosse Z per me non sono male, credo che mi piacerà usarle, anche se i nomi non mi convincono molto. Le forme di Alola sono una buona idea, richiamano il concetto dell’adattamento ambientale degli animali in natura ed immagino che non si limiteranno a questi pochi pokémon di prima generazione. Cmq, gli altri 4 per me vanno bene, ma il povero Exeggutor…ma per favore: sembra che gli abbiano fatto fare una cura dimagrante e poi gli abbiano aggiunto magicamente la coda con una testa supplementare!!XDXD Tremendo… A parte questo, tutto sommato, non sono scontento delle novità, però mi sembra che si stia mettendo un po’ troppa roba tutta insieme…e non hanno ancora fatto vedere delle nuove mega e spiegato meglio il concetto della sincronizzazione!! Non vorrei che si arrivasse ai risultati finali con tantissime cose nuove, ma anche con tante di queste che non sono state realizzate bene, pensando più alla fretta di stupire con cose nuove che al dare a queste la migliore qualità.

  6. @archeogroudon: eh beh, 5 minuti di trailer, certo che c’è un sacco di roba 😀 Carinissima l’idea delle forme!
    @Snorlax2016: considera però che ci mettono almeno un paio di anni per creare i giochi, quindi non ci lavorano poi così in fretta ^^

  7. novità tutte molto interessanti e di grande rilevanza. Onestamente penso che non riveleranno nuove mega se ci saranno le forme di alola. exeggcutor è quanto di più bello possibile, il tipo drago è giustificato dalla somiglianza con l albero del drago che ha foglie simili a quelle del Pokemon e un altezza di 20 m. Vulpix e ninetales sono probabilmente i Pokemon più belli e raffinati mai rivelati mentre sandsherv tipo igloo è dolcissimo. D certo sono stati una rivelazione inaspettata. le mosse Z (gia ci vedo un collegamento con zygarde) saranno un enorme rivoluzione del competitivo, tutte queste innovazioni mi fanno solo sorridere e aspetto con ansia questi due nuovi meravigliosi giochi.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.