Ecco i sei nuovi Pokémon rivelati in Pokémon Sole e Luna!

5
nuovi_pokemon_sole_luna_pokemontimes-it

In Pokémon Sole e Luna, in uscita il 23 novembre 2016, faremo la conoscenza di tanti nuovi Pokémon. The Pokémon Company ne ha recentemente svelati di nuovi, ovvero: Oricorio, Mudbray, Fomantis, Lurantis, Minior e Gumshoos.

Oricorio è il Pokémon Danza… e presenta vari aspetti in base all’isola in cui si trova. Oricorio Stile Flamenco è di tipo Fuoco/Volante, Oricorio Stile Cheerdance è di tipo Elettro/Volante, Oricorio Stile Hula è di tipo Psico/Volante ed Oricorio Stile Buyō di tipo Spettro/Volante. Tutte le forme possiedono l’abilità Sincrodanza, che copia ogni mossa basata sulla danza usata da qualsiasi altro Pokémon in campo. Inoltre la sua mossa peculiare “Mutadanza“, che cambia tipo in base alla sua forma.

artwork_oricorio_stile_flamenco_sole_luna_pokemontimes-it artwork_oricorio_stile_cheerdance_sole_luna_pokemontimes-it artwork_oricorio_stile_buyo_sole_luna_pokemontimes-it artwork_oricorio_stile_hula_sole_luna_pokemontimes-it

Minior è il Pokémon Meteora di tipo Roccia/Volante. Possiede l’abilità Scudosoglia che gli conferisce eccellenti doti da difensore fin quando il suo guscio è intatto. Quando i suoi PS scendono a meno della metà, il suo guscio si rompe ed il nucleo fuoriesce in modo da assumere una forma ottimale per attaccare. Questo Pokémon si forma nella stratosfera assorbendo il pulviscolo atmosferico che ha intorno, il colore del nucleo di Minior cambia in base alle particelle di pulviscolo assorbite.

artwork_minior_nucleo_sole_luna_pokemontimes-it minior_artwork_pokemontimes-it artwork_minior_sole_luna_pokemontimes-it

Gumshoos è il Pokémon Sorveglianza, di tipo Normale, si evolve da Yungoos. Può avere le abiltià Sorveglianza o Ferromascella.

artwork_gumshoos_sole_luna_pokemontimes-it

Mudbray è il Pokémon Ciuconiglio, di tipo Terra, si evolve in Mudsdale. Questo Pokémon un tempo era diffuso ovunque, ma ultimamente se ne incontrano sempre meno esemplari ed è diventato una specie protetta. Pare che la regione di Alola sia l’unico luogo in cui si incontra ancora allo stato selvatico.

artwork_mudbray_sole_luna_pokemontimes-it

Fomantis è il Pokémon Mantiderba, di tipo Erba e si evolve in Lurantis, Pokémon Mantifiore di tipo Erba. Entrambi possiedono l’abilità Fogliamanto.

artwork_fomantis_sole_luna_pokemontimes-it artwork_lurantis_sole_luna_pokemontimes-it

Continua in:

» Affronta i Capitani in Pokémon Sole e Luna per ottenere i riconoscimenti e proseguire la storia!

» Rivelati i Pokémon Forma di Alola e le mosse Z in Pokémon Sole e Luna!

nuovi_pokemon_sole_luna_pokemontimes-it

5 COMMENTI

  1. Yay, altri nuovi pokèmon! Allora, Oricorio è un pokèmon molto particolare, mi piace! Le forme che esteticamente apprezzo di più però sono quella Flamenco e quella Buyo. La loro abilità è un po’complicata da usare…o almeno così mi sembra, quindi non penso verrà usato molto in competitivo. Minior tra tutti questi mi sembra il più ”anonimo”, ma non è eccessivamente brutto, e il fatto che il suo guscio si può rompere rivelando la sua forma interna non mi fa impazzire. Non capisco però se il colore del suo guscio serva a qualcosa…staremo a vedere. Gumshoos mi piace ma non troppo e la pre-evoluzione di Mudsdale (che sembra più un asino che un cavallo) ha una faccia carinissima :3 Molto carini anche Fomantis e Lurantis che mi ricordano molto Petilil e Lilligant.

  2. Oricorio sembra molto interessante (senza contare che è il pokemom danza, Tierno approva) XD e devo dire che ho notato che di questi nuovi pokemon rivelati molti sembrano avere in comune il tipo volante come secondario: non voglio montare su questo fatto chissà quali teorie (“la maggior parte dei nuovi pokemon di Alola ha un legame con il volo e quindi affronteremo il Team di turno in una battaglia aerea a bordo del leggendario sparato in cielo da un cannone!”) ma è curioso come fatto. Intanto, per quel poco che so (leggasi: nulla) di statistiche e co, penso che aggiungeró il caro Ory -diminutivo- alla mia squadra.

  3. Il Pokemon asinello lo aspettavo da anni. Oricorio a parte l’idea all origine molto graziosa sarà un re del competitivo questo perché può copiare le mosse danza amiche, ricevendo un doppio potenziamento in squadra, e nemiche, riuscendo a ricavare beneficio dai nemici quindi sarà come utilizzare tre mosse per turno, in inglese la mossa voldifuoco è tradotta come fiery dance quindi se oricorio copiasse anche quella lo stile flamenco sarebbe in grado di sferrare un potente attacco stabbato. Ie mantidi graziosissime, gumshoos davvero bello e anche minor non mi dispiace, dentro è davvero grazioso.