carte_20_anniversario_xy_evoluzioni_giapponese_gcc_pokemontimes-it

Il set del 20° anniversario è finalmente disponibile in Giappone! Come vi abbiamo raccontato varie volte negli ultimi mesi, questo set contiene tante ristampe nostalgiche del Set Base (alcune rivisitate per meglio adattarsi al metagame attuale, mentre la maggior parte sono rimaste invariate), alcune promo dell’epoca e per il resto contiene carte del tutto nuove, ma sempre con la grafica ispirata a quella di 20 anni fa…

 

 

carte_20_anniversario_xy_evoluzioni_giapponese_gcc_pokemontimes-it kanto_gym_badges_xy_evoluzioni_giapponese_gcc_pokemontimes-it energie_classiche_olografiche_xy_evoluzioni_giapponese_gcc_pokemontimes-it

Abbiamo già avuto varie anticipazioni nelle varie news, ora vi traduciamo le carte più rilevanti tra le restanti non ancora svelate:

 

venusaur_EX_xy_evoluzioni_giapponese_gcc_pokemontimes-itVenusaur-EX – Erba – PS 180

[1 Erba, 2 Incolore] Poison Powder: 60 danni. Il Pokémon Attivo del tuo avversario is now Poisoned.
[2 Erba, 2 Incolore] Jungle Hammer: 90 danni. Cura 30 danni da questo Pokémon.

Debolezza: Fuoco (x2) – Resistenza: nessuna – Costo di ritirata: 4

 

 

mega_venusaur_EX_xy_evoluzioni_giapponese_gcc_pokemontimes-itM Venusaur-EX – Erba – PS 230

[3 Erba, 1 Incolore] Crisis Vine: 120 danni. Il Pokémon Attivo del tuo avversario è ora Paralizzato e Avvelenato.

Debolezza: Fuoco (x2) – Resistenza: nessuna – Costo di ritirata: 4

 

 

ninetelas_turbo_xy_evoluzioni_giapponese_gcc_pokemontimes-itNinetales BREAK – Fuoco – PS 140
Evoluzione TURBO:
Ninetales TURBO conserva le abilità, gli attacchi, la debolezza, la resistenza e il costo di ritirata del suo stadio evolutivo precedente.

[1 Fuoco, 1 Incolore] Explosive Fireball: 10+ danni. Scarta tutte le Energie Fuoco assegnate a questo Pokémon. Questo attacco infligge altri 60 danni per ogni Energia scartata in questo modo.

 

starmie_turbo_xy_evoluzioni_giapponese_gcc_pokemontimes-itStarmie BREAK – Acqua – PS 130
Evoluzione TURBO:
Starmie TURBO conserva le abilità, gli attacchi, la debolezza, la resistenza e il costo di ritirata del suo stadio evolutivo precedente.

[1 Acqua] Turbo Star: Questo attacco infligge 100 danni a ciascun Pokemon TURBO del tuo avversario. (Ricorda di non applicare Debolezza e Resistenza per i Pokémon in Panchina)

 

nidoking_turbo_xy_evoluzioni_giapponese_gcc_pokemontimes-itNidoking BREAK – Psico – PS 180
Evoluzione TURBO:
Nidoking TURBO conserva le abilità, gli attacchi, la debolezza, la resistenza e il costo di ritirata del suo stadio evolutivo precedente.

[2 Psico, 1 Incolore] Toxic Pierce: 120 danni. Il Pokémon Attivo del tuo avversario è ora Avvelenato. Metti 2 segnalini danni invece 1 tra i turni.

 

machamp_turbo_xy_evoluzioni_giapponese_gcc_pokemontimes-itMachamp BREAK – Lotta – PS 190
Evoluzione TURBO:
Machamp TURBO conserva le abilità, gli attacchi, la debolezza, la resistenza e il costo di ritirata del suo stadio evolutivo precedente.

[3 Lotta] Lasso Boomerang: 100 danni. Durante il tuo prossimo turno, gli attacchi di questo Pokémon infliggono altri 100 danni al Pokémon Attivo dell’avversario (prima di applicare Debolezza e Resistenza).

 

pidgeot_EX_xy_evoluzioni_giapponese_gcc_pokemontimes-itPidgeot-EX – Incolore – PS 170

[1 Incolore] Mimic: Se questo Pokémon ha ricevuto danni da un attacco nel precedente turno del tuo avversario, questo attacco infligge lo stesso numero di danni al Pokémon Attivo dell’avversario.
[3 Incolore] Feather Throw: 80 danni. Questo attacco infligge 20 danni ad uno dei Pokémon in Panchina del tuo avversario. (Ricorda di non applicare Debolezza e Resistenza per i Pokémon in Panchina)

Debolezza: Elettro (x2) – Resistenza: Lotta (-20) – Costo di ritirata: 1

 

mega_pidgeot_EX_xy_evoluzioni_giapponese_gcc_pokemontimes-itM Pidgeot-EX – Incolore – PS 220

[3 Incolore] Mach Cyclone: 130 danni. Puoi far cambiare al tuo avversario il Pokémon Attivo con uno dei suoi Pokémon in Panchina.

Debolezza: Elettro (x2) – Resistenza: Lotta (-20) – Costo di ritirata: 0

 

 

dragonite_EX_xy_evoluzioni_giapponese_gcc_pokemontimes-itDragonite-EX – Incolore – PS 180

Abilità: Elevation
Quando giochi questo Pokémon dalla tua mano alla tua Panchina, puoi cercare nella tua Pila degli scarti fino a 2 Pokémon Base (escludendo Dragonite-EX) e metterli nella tua mano.

[4 Incolore] Hyper Beam: 130 danni. Scarta un’Energia assegnata al Pokémon Attivo dell’avversario.

Debolezza: Elettro (x2) – Resistenza: Lotta (-20) – Costo di ritirata: 3

 

exeggutor_EX_xy_evoluzioni_giapponese_gcc_pokemontimes-itExeggutor – Erba – PS 80

[2 Incolore] Stomp: 20+ danni. Lancia una moneta. Se esce testa, questo attacco infligge altri 10 danni.

Debolezza: Fuoco (x2) – Resistenza: nessuna – Costo di ritirata: 2

 

 

 

Galleria carte a figura intera (full art):

venusaur_EX_figura_intera_xy_evoluzioni_giapponese_gcc_pokemontimes-it mega_venusaur_EX_figura_intera_xy_evoluzioni_giapponese_gcc_pokemontimes-it charizard_EX_figura_intera_xy_evoluzioni_giapponese_gcc_pokemontimes-it mega_charizard_EX_figura_intera_xy_evoluzioni_giapponese_gcc_pokemontimes-it
blastoise_EX_figura_intera_xy_evoluzioni_giapponese_gcc_pokemontimes-it mega_blastoise_EX_figura_intera_xy_evoluzioni_giapponese_gcc_pokemontimes-it pikachu_EX_figura_intera_xy_evoluzioni_giapponese_gcc_pokemontimes-it mewtwo_EX_figura_intera_xy_evoluzioni_giapponese_gcc_pokemontimes-it
pidgeot_EX_figura_intera_xy_evoluzioni_giapponese_gcc_pokemontimes-it mega_pidgeot_EX_figura_intera_xy_evoluzioni_giapponese_gcc_pokemontimes-it dragonite_EX_figura_intera_xy_evoluzioni_giapponese_gcc_pokemontimes-it misty_figura_intera_xy_evoluzioni_giapponese_gcc_pokemontimes-it brock_figura_intera_xy_evoluzioni_giapponese_gcc_pokemontimes-it

E questo è tutto per questo nuovo aggiornamento sul Gioco di Carte Collezionabili Pokémon! Cosa ne pensate di queste nuove carte? Diteci la vostra con un commentino qui sotto!

Si ringrazia PokéBeach.

Ti intendi di GCC e, con le giuste direttive, sapresti scrivere le notizie sulle nuove carte come questa? Collabora con noi!

Avvertenze: Pokémon Times è contro le guerre tra siti e cita le fonti delle notizie. Preghiamo chiunque voglia riportare parzialmente o integralmente questa news, le proprie traduzioni e i propri dettagli, di indicare PokemonTimes.it come fonte per evitare qualunque tipo di dissidi e garantire al Pokéweb di rimanere sereno e vivibile. Grazie!

Di Pika87

Leggendo le riviste a tema Pokémon, ho ampliato sempre di più la mia conoscenza sui Pokémon e sentivo il bisogno di mettermi a disposizione degli altri fan! Su Pokémon Times sono scrittore e capo-redattore: qui ho trovato il lido ideale per dare sfogo alle mie passioni, ovvero le lingue straniere, i Pokémon e il giornalismo, intrecciando questi tre settori alla perfezione!

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.