Rivelate le evoluzioni finali degli starter e nuovi Pokémon in Pokémon Sole e Luna!

6

AGGIORNAMENTO: informazioni e immagini dal trailer giapponese!
Il nuovo trailer rilasciato sui canali ufficiali Pokémon ha ufficializzato le evoluzioni finali degli starter già viste grazie al datamining della demo di Pokémon Sole e Luna.

Oltre alle forme finali dei tre starter sono stati svelati nuovi Pokémon, tra cui il già visto Persian Forma Alola. Vediamoli tutti nel dettaglio:

Decidueye è l’evoluzione finale di Rowlet, di tipo Erba/Spettro. Il Pokémon possiede l’abilità Erbaiuto. Decidueye è rapidissimo e riesce a colpire gli avversari anche ad un 1 km di distanza utilizzando le penne delle sue ali. La sua mossa esclusiva è Cucitura d’Ombra, mossa fisica di tipo Spettro che non permette al bersaglio di fuggire o essere sostituito.

artwork_decidueye_sole_luna_pokemontimes-it

Incineroar è l’evoluzione finale di Litten, di tipo Fuoco/Buio. Il Pokémon possiede l’abilità Aiutofuoco. Si serve delle fiamme per attaccare il nemico e più il suo spirito combattivo aumenta, più il suo fuoco si fa intenso. La sua mossa esclusiva è Braccioteso, mossa fisica di tipo Buio che permette di infliggere danno non considerando le modifiche alle statistiche dell’avversario.

artwork_incineroar_sole_luna_pokemontimes-it

Primarina è l’evoluzione finale di Popplio, di tipo Acqua/Folletto. La sua abilità è Acquaiuto. Rilascia palloncini d’acqua controllati dalle onde sonore della sua voce. Le melodie della voce hanno molte varianti. La sua mossa esclusiva è Canto Effimero, mossa speciale di tipo Acqua che cura la scottatura del bersaglio.

artwork_primarina_sole_luna_pokemontimes-it

Cosmog è il Pokémon Nebulosa di tipo Psico. Possiede l’abilità Imprudenza. Il Pokémon è molto raro e conosciuto da pochi, un tempo soltanto i re di Alola e i loro eredi sapevano dell’esistenza di questo Pokémon, da loro chiamato “Figlio delle stelle“. La Fondazione Æther sta conducendo indagini sul Pokémon. La luce che assorbe gli permette di crescere.

artwork_cosmog_sole_luna_pokemontimes-it

Tapu Bulu è il protettore dell’isola di Ula Ula ed è di tipo Erba/Folletto. Possiede l’abilità Erbogenesi che trasforma il campo di lotta in un Campo Erboso, potenziando tutte le mosse di tipo Erba dei Pokémon a contatto con il terreno e facendo recuperare loro un po’ di PS a ogni turno. Inoltre, dimezza i danni subiti dalle mosse Terremoto, Magnitudo e Battiterra. Tapu Bulu ha il potere di controllare la vegetazione e permetterle di crescere.

artwork_tapu_bulu_sole_luna_pokemontimes-it

Tapu Lele è il protettore dell’isola di Akala ed è di tipo Psico/Folletto. Secondo la leggenda, nei tempi antichi Tapu Lele mise fine alla guerra che dilaniava le isole di Alola spargendo le sue scaglie sui guerrieri stremati e placando i loro animi. Le scaglie del suo corpo hanno poteri curativi. Possiede l’abilità Psicogenesi che gli permette di trasformare il campo di lotta in un Campo Psichico, ottenendo lo stesso effetto della mossa Campo Psichico, nuovissima mossa che potenzia le mosse di tipo Psico dei Pokémon sul terreno e li protegge da mosse ad alta priorità.

artwork_tapu_lele_sole_luna_pokemontimes-it

Tapu Fini è il protettore dell’isola di Poni ed è di tipo Acqua/Folletto. in grado di generare un’acqua speciale che purifica mente e corpo, ma solo chi ha la forza di resistere alla nebbia creata dal Pokémon potrà ottenerla. Possiede l’abilità Nebbiogenesi che trasforma il campo di lotta in un Campo Nebbioso, dimezzando i danni causati dalle mosse di tipo Drago ai Pokémon a contatto con il terreno e proteggendoli dai problemi di stato e dalla confusione.

artwork_tapu_fini_sole_luna_pokemontimes-it

Persian Forma Alola è di tipo Buio. Il Persian di Alola è ritenuto di grande bellezza: il suo muso rotondo è visto come un simbolo della ricca regione di Alola e il suo pregiato mantello incanta persone e Pokémon. Possiede l’abilità Foltopelo o Tecnico.

artwork_persian_forma_alola_sole_luna_pokemontimes-it

Il trailer ha infine svelato l’esistenza della Lega Pokémon di Alola (in costruzione) e l’Albero della Lotta con Allenatori Famosi quali Camilla, Lino, Rosso e Blu.

SPOILER:

Il trailer giapponese ha svelato che Cosmog (il quale è collegato a Solgaleo) è il Pokémon tenuto nella borsa da Lylia, oltre a mostrare nuove immagini dai giochi.

trailer_giapponese_img01_sole_luna_pokemontimes-it trailer_giapponese_img02_sole_luna_pokemontimes-it trailer_giapponese_img03_sole_luna_pokemontimes-it
trailer_giapponese_img04_sole_luna_pokemontimes-it trailer_giapponese_img05_sole_luna_pokemontimes-it trailer_giapponese_img06_sole_luna_pokemontimes-it
trailer_giapponese_img07_sole_luna_pokemontimes-it trailer_giapponese_img08_sole_luna_pokemontimes-it trailer_giapponese_img09_sole_luna_pokemontimes-it

6 COMMENTI

  1. Ora sono più che sicuro che prenderò Popplio! Primarina è veramente stupenda, Decidueye è anche lui molto carino (chi mai si sarebbe aspettato un cambiamento di typing del genere?) e Incineroar…beh almeno non è di tipo lotta. Cosmog è molto carino e Persian forma Alola invece è orrendo, forse la peggiore forma Alola. Tapu Lele e Tapu Fini sono già tra i miei pokèmon preferiti di questa generazione e anche Tapu Bulu non è male.

  2. I miei dubbi sull’aspetto di Decidueye purtroppo erano fondati, nel senso che così come lo hanno fatto non mi fa proprio impazzire come me lo immaginavo. : \ PERO’… è di tipo erba\spettro!!! Davvero un cambiamento che mai mi sarei aspettato ed è per questo che lo prenderò con me come se fossi obbligato (si, ho un po’ un debole per il tipo spettro!XD). Cmq, i secondi tipi degli starters sono una vera rivoluzione in questa generazione: mai visti! Alla fine per Primarina mi aspettavo il tipo Folletto, mentre Incineroar fuoco\buio è un’ulteriore sorpresa, spezza la catena dei fuoco\lotta (a parte Delphox che l’aveva già fatto! : ) ). Le loro mosse esclusive poi mi sembrano tutte utili. In sostanza, alla fine è uscito un bel trio, mi sembra. : )

  3. Pancrazioo, sei diventato un lottatore esibizionista che gesticola sul campo lotta come se fosse un attore !!!!
    Ti amo.
    Tapu bulu è molto bello, per me é il più bello dei tapu mentre l’evoluzione di rowlet con questo tipo spettro mi ha sorpreso ! L’albero lotta è sensazionale. Rivedere Camilla sarà meraviglioso *_*
    Primarina è uno nome stupendo da vero soprano dei mari. Persian di alola è una figata pazzesca mentre Nebulog…
    È LUI ! Il pokemon nella borsa di lylia è lui. Solgaleo è lunala sono esattamente la stessa entità vista da due mondi differenti, nebulog che ha assorbito la luce lunare o solare, questo gioco è la cosa più sensazionale che esista !!!
    Mi congratulo con tutto lo staf per il lavoro fatto per migliorare il sito. Ora andarci è un esperienza davvero appagante

  4. Decidueye rimane la mia scelta, fighissimo e il fatto che sia anche tipo spettro e che conosce la tecnica di shikamaru (chi segue naruto capirà) ovvero cucitura d’ombra lo rende ancora più figo..ora tutti possono riposare in pace perchè incineroar è fuoco/buio, anche se non l’avrei scelto mi dava comunque fastidio l’ennesimo fuoco/lotta, primarina fa cagare come le precedenti forme. La mossa z dei tapu è estremamente figa, cioè evocano un golem di roccia, madooo. Ma quello che mi è piaciuto di più nell’ultimo trailer e che è anche la cosa più bella del gioco è la presenza di rosso e blu, scelta veramente ottima, ovviamente rosso non parla mai

  5. Per me Decidueye sarà la mia scelta. Mi piace molto l’idea di un pokémon arciere, non era facile “concettualmente” realizzarlo. Un tipo erba fuori dal comune visto che li troviamo spesso come lenti e tozzi. Il tipo secondario spettro non me l’aspettavo, ma mi piace come scelta. Probabilmente è dovuto concettualmente dal fatto che questo pokémon è una specie di arciere alla robin hood con tanto di cappuccio, che colpisce a sorpresa svanendo nell’ombra come… uno spettro. Dal punto di vista competitivo, evita un 4x di debolezza al ghiaccio piuttosto problematico: spesso i pokémon d’acqua hanno per dire un geloraggio per ogni evenienza… Mi aspettavo che l’ultima evoluzione di Litten avesse buio come tipo secondario, visto che si addice bene ai felini in genere. Dell’evoluzione finale di Popplio si pensava come tipo secondario forse a lotta, forse a ghiaccio, ma dopo che è stato rivelato Brionne si capiva che si andava verso il folletto come tipo secondario.