Scoperto un nuovo tipo di Poké Ball per catturare le Ultracreature in Pokémon Sole e Luna!

9
nuova_poke_ball_sole_luna_pokemontimes-it

Alcuni programmatori hanno sviscerato a fondo la demo di Pokémon Sole e Luna ed hanno trovato un rilevante dettaglio. Nei dati di gioco è presente un tipo di Poké Ball mai visto prima!

Questa nuova Ball… servirà molto probabilmente per catturare le Ultracreature, che verrebbero quindi confermate come creature catturabili. Questa Ball però non può essere acquistata in gioco, quindi probabilmente ci sarà data da un personaggio all’interno del gioco.

nuova_ball_sole_luna_demo_pokemontimes-it
nuova_ball_schermata_di_cattura_demo_sole_luna_pokemontimes-it

I dataminer hanno anche hackato la demo per mostrarci la nuova Poké Ball in azione (ovviamente il Pokémon contenuto all’interno non fa testo poiché è solamente un esempio a video).

Inoltre sono state trovate anche le Safari Ball nei dati di gioco. La Zona Safari farà il suo ritorno in Sole e Luna? È bene precisare tuttavia, che l’immagine proviene da una hack della demo e che nei file dei giochi ci sono sempre oggetti che poi in realtà non vengono utilizzati. Sarà questo il caso?

safari_ball_demo_sole_luna_pokemontimes-it

Vi ricordiamo che Pokémon Times non è collegato al datamining della demo e che la maggior parte delle informazioni di questi giorni provengono da fonti anonime e / o dal team di ProjectPokémon.

nuova_poke_ball_sole_luna_pokemontimes-it

9 COMMENTI

  1. 40 anni dopo Sole e Luna…

    Figlio del personaggio giocante: *trova per sbaglio un passaggo segreto in casa e raggiunge una cantina piena di sfere misteriose simili a delle pokèball* Cos’è questo? E questi ritratti di papà che strnge la mano alla Presidentessa della Fondazione Aether… *prende una ball* Chissà quali pokèmon con cui giocare ci sono qui! *la apre*

    A FEW MOMENTS LATER…

    Inquadratura di Alola dall’esterno: *esplosone di energia e zoom sulle varie città demolite dalle Ultracreature peggio di una puntata di DragonBall*

    No davvero, è una di quelle cose che mi lasciano perplesso XD Cioè ok catturarle ma poi? Mica le fai lottare tipo pokèmon vero? Se lo fai allora è una pessima idea se hanno invece dato loro un ruolo nella trama -del resto le Ultracreature non sono molte giusto?- allora potrebbe anche avere senso 😀

  2. Perdonate il doppio post, mi ero scordato: il Safari invece non è una brutta idea, spero solo che sia ben fatto e non quel coso di un metro quadro che stava in X/Y, vogliamo i buoni vecchi Safari di un temp e visto il lavoro fatto su Sole e Luna un Safari ben fatto potrebbe davvero dare l’idea di un allenatore che passa una settimana ad esplorare, stile cacciatori. XD

    La butto lì: in effetti, la voce secondo cui Sole e Luna avrebbe avuto un massiccio uso di vetture era collegata alla teoria dello spostamento via pokèmon. Visto che la seconda si è dimostrata esatta e che tra gli schizzi delle vetture nel primo trailer c’era un camioncino simile a quelli che si usano per il safari, potrebbe essere un indizxio per un “grosso” Safari in stile classico? Con gli ostacoli e le zone e tutto?

  3. Per il safari vecchio stile, se ci sarà effettivamente, approvo! : ) Sulla cattura delle ultracreature mah…se sono cattive (almeno alcune di loro) allora penso che fornire un modo così per intrappolarle e non far loro raggiungere obiettivi malvagi non sia una brutta idea. Altrimenti, visto che sembrano essere piazzate anche ad un livello superiore rispetto ai comuni pokémon, nel senso di abitanti di altri mondi\dimensioni più accostabili a delle persone che a degli animali, penso non avrebbe molto senso volerle catturare per farle lottare…anzi, penso sarebbe eticamente scorretto. Magari sto di nuovo facendo la cosa troppo complessa, però penso sarebbe un argomento delicato e da tenere in conto.