Svelato il segreto che Solgaleo e Lunala hanno in comune!

1
alola_collection_edizione_americana_gcc_pokemontimes-it

Sin dall’annuncio di Solgaleo-GX e Lunala-GX ai Campionati Mondiali Pokémon 2016, tutti noi fan ci siamo chiesti perché il costo dell’attacco GX fosse stato nascosto. Cosa non hanno voluto svelarci?

annuncio_solgaleo_gx_lunala_gx_gcc_pokemontimes

Forse quella parte della carta avrebbe svelato un particolare della nuova meccanica che non volevano ancora dirci? Forse è perché il costo dell’attacco era nullo?
In effetti, abbiamo saputo in seguito che gli attacchi a costo zero ritorneranno con questa espansione, ma siamo anche venuti a conoscenza poi che saranno un’esclusiva dei Pokémon Forma Alola, quindi non poteva essere questo il caso di Solgaleo-GX e Lunala-GX.
lurantis_GX_sole_luna_gcc_pokemontimes-it
Successivamente abbiamo saputo anche che i Pokemon-GX possono anche essere dei Pokémon Evoluzione, come Lurantis-GX. Pensavamo che come i Pokemon-EX, qualsiasi Pokémon sarebbe stato inteso come Forma Base e invece non sarà così. Ci saranno sia le forme base che le evoluzioni nella categoria –GX, come testimonia anche Lapras-GX.
alola_collection_edizione_europea_gcc_pokemontimes-it

Poi sono state mostrate le immagini dell’edizione europea delle Alola Collection, che stavolta mostravano i tipi dei leggendari – poiché ormai noti – ma i PS mancavano e la zona dove si mostra lo stadio evolutivo era nascosta.

Ora invece, sono disponibili le immagini dell’edizione americana delle Alola Collection, le quali rivelano che Solgaleo e Lunala sono davvero dei Pokémon Evoluti (ne avevamo parlato nei rumors a questo link)!

alola_collection_edizione_americana_gcc_pokemontimes-it

Le due mascotte di Pokémon Sole e Luna sono quindi i primissimi Pokémon Leggendari che fanno parte di una linea evolutiva, che tra l’altro è anche condivisa.
Cosmog si evolve in un altro Pokémon (quello mostrato nelle carte qui sotto, e che sicuramente avrete visto nei leaks), che in seguito può evolversi in Solgaleo o in Lunala.
In pratica: il Pokémon Nebulosa si evolve acquisendo una forma solida e sferica, per evolversi poi in Solgaleo o Lunala.

evoluzioni_solgaleo_lunala_gcc_pokemontimes

masquerain_alola_collection_gcc_pokemontimesA questo punto è chiaro quindi che The Pokemon Company ce lo stava nascondendo di proposito, ed il motivo per cui venivano nascosti i costi dell’attacco GX ed i loro PS, era solo un diversivo per distrarci e non farci notare che stavano anche nascondendo la zona che indica la fase evolutiva del Pokémon. Se avessero nascosto solo quella, sarebbe stavo ovvio che c’era qualcosa sotto proprio lì. Quindi che dire? Tanto di cappello a Pokémon Company, che casualmente però, ora si è lasciata sfuggire piccolo leak, ovvero una nuova carta di Masquerain raffigurata nel rendering della confezione di Solgaleo (avrebbero dovuto mostrare Rowlet in quel punto :p ).

Cosa ne pensate di tutto questo? Vi piace la linea evolutiva di Solgaleo e Lunala? Fatecelo sapere con un commento qui sotto!

Ringraziamo PokéBeach.com

UN COMMENTO