banner_regole_vgc_2017_sole_luna_pokemontimes

Nuovi giochi e…nuovo VGC! L’uscita di Pokémon Sole e Luna segna un cambiamento radicale riguardo le regole che saranno in vigore nei Campionati di Videogiochi Pokémon per tutto il 2017.

Innanzitutto ai Campionati sarà possibile partecipare solo con una copia di Pokémon Sole o Pokémon Luna e le lotte seguiranno il formato delle Lotte in Doppio.

campionati_nazionali_italiani_2016_pokemontimes-it

Il VGC 2017 restringe anche l’uso dei Pokémon, sarà possibile usare esclusivamente i Pokémon presenti nel Pokédex di Alola, ad eccezione dei seguenti: Zygarde, Cosmog, Cosmoem, Solgaleo, Lunala, Necrozma, Magearna e Pokémon non catturati/schiusi in Sole e Luna.

Non sarà possibile usare le Megapietre. Inoltre non potranno esserci due Pokémon della stessa specie nel team e nemmeno due strumenti uguali.

campionati_mondiali_pokemon_2014_img03_pokemontimes-it

I Pokémon potranno conoscere solo mosse apprendibili in Sole e Luna fino all’apertura della Banca Pokémon di settima generazione.

I giocatori avranno 50 minuti per completare 3 lotte. Se allo scadere dei 50 minuti entrambi i giocatori avranno vinto una lotta, allora si passerà allo spareggio. La lotta continuerà ad andare avanti fino a che un giocatore non saranno in chiaro vantaggio rispetto all’altro.

Di Spixon

Spixon è il fondatore di Pokémon Times. Si appassiona al mondo Pokémon guardando alcuni episodi della serie animata in tv. La sua avventura con i videogiochi inizia con Pokémon Oro Heartgold e da allora non farà più a meno dei successivi capitoli. Torna a gestire Pokémon Times a marzo 2018 dopo un lungo periodo di riflessione lontano da Internet, pronto per raggiungere nuovi obiettivi con l'aiuto dello staff e degli affezionati utenti!

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.