bacio_ash_serena_intervista_serie_xyz_pokemontimes-it

Il numero 10 della rivista giapponese AnimeStyle fa da giorni parlare di sé tra i Pokéfan: perché? Vi basti sapere che al suo interno si trova un’esclusiva intervista allo sceneggiatore nonché assistente direttore della serie Pokémon XYZ, Tetsuo Yajima, il quale ha svelato alcuni retroscena della serie, tra cui la creazione di Greninja Forma Ash,copertina_anime_style_intervista_serie_xyz_pokemontimes il personaggio di Alan e – sebbene l’intervista sia stata rilasciata poche ore prima della trasmissione dell’ultimo episodio – non si poteva non parlare del bacio tra Ash e Serena: Yajima conferma che si tratta di un bacio sulle labbra. Sì, perché c’è chi scetticamente ha detto “no ma non si vede, magari gli ha solo sussurrato qualcosa all’orecchio“; bene, questa intervista toglierà ogni piccolo dubbio!

La rivista è uscita pochi giorni fa, e finalmente abbiamo le traduzioni accurate:

L’idea di avere una sub-trama romantica è venuta al produttore Shukichi Kanda, che pensò quindi ad un personaggio femminile protagonista che ammira Ash, da qui venne poi l’idea del flashback del loro incontro da piccoli con una nota romantica.
La scena finale tra Ash e Serena vuole far capire che Serena bacia Ash, il quale ne rimane stupito ma compiaciuto. Il motivo per cui non viene mostrato è perché non potevano a causa del target (e a nostro avviso anche per il tema della serie, il quale è l’avventura coi Pokémon e non l’amore).

storyboard_bacio_ash_serena_episodio_finale_serie_xyz_pokemontimes

Nella rivista sono presenti le storyboard della scena finale, dai dialoghi possiamo notare una differenza con l’episodio vero e proprio. Dopo il bacio Serena dice “Grazie!”, mentre originariamente era stato pensato di farle dire “Grazie Ash! Questo mi servirà per dare il mio meglio!“. La scena è stata infatti cambiata leggermente, facendo fare il sorrisino a Serena al posto dell’ultima frase.

storyboard_frase_finale_ash_serena_xyz_pokemontimes

L’intervista prosegue con gli altri due argomenti: il personaggio di Alan e Greninja-Ash.

Alan è stato creato sin da subito come personaggio della serie principale, ma è stato poi introdotto negli episodi speciali perché sarebbe stato difficile raccontare la sua storia nella serie regolare, che aveva comunque una sua trama diversa e con tempistiche strette. Era stato detto infatti che doveva durare un anno e che dovevano riuscire a mettere dentro tutto; ragion per cui in XYZ ci sono pochissimi filler, ovvero episodi “riempitivi” che non sono collegati alla trama principale.
Il tema della megaevoluzione per gli speciali è stato scelto dopo, non era né una mossa di marketing, né un esperimento per preparare poi una serie senza Ash come protagonista.

lotta_ash_contro_alan_img15_pokemontimes-it

Il design di Ash è stato ideato da Yajima, che ci svela il motivo delle basette di Ash in XY: sono state ispirate da Rosso, la controparte del videogioco di Ash. Lo sceneggiatore voleva dare al legame tra Greninja e Ash un ruolo principale nella serie, ma sentiva che sarebbe stato difficile farlo con un normale Greninja. Perciò si è recato dalla Game Freak, e lì hanno pensato ad una trasformazione sincronizzata, che successivamente inseriranno in Pokémon Sole e Luna.

anteprima_episodi_xyz_ash_greninja_alan_edel_img04_pokemontimes-it

Avvertenze: Pokémon Times è contro le guerre tra siti e cita le fonti delle notizie. Preghiamo chiunque voglia riportare parzialmente o integralmente questa news, le proprie traduzioni e i propri dettagli in altri siti / forum / social network, di indicare PokemonTimes.it come fonte per evitare qualunque tipo di dissidi e garantire al Pokéweb di rimanere sereno e vivibile. Grazie!

Di Pika87

Leggendo le riviste a tema Pokémon, ho ampliato sempre di più la mia conoscenza sui Pokémon e sentivo il bisogno di mettermi a disposizione degli altri fan! Su Pokémon Times sono scrittore e capo-redattore: qui ho trovato il lido ideale per dare sfogo alle mie passioni, ovvero le lingue straniere, i Pokémon e il giornalismo, intrecciando questi tre settori alla perfezione!

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.