Trainer Kit di Sole e Luna, Scizor-EX Box e tante novità sul GCC Pokémon!

0
raichu_lyncanroc_gcc_pokemontimes

Arrivano nuove informazioni sui prodotti del GCC Pokémon. Il primo Trainer Kit di Sole e Luna avrà le promo di Raichu di Alola e Lycanroc e saranno disponibili dal 21 aprile. Le carte promo dei protagonisti sono ancora sconosciute anche in giapponese.
Questi kit sono solitamente utili per chi prova per la prima volta il gioco di carte, e contengono: due mazzi da 30 carte ciascuno, due libricini che guidano passo passo al gioco, 2 tappetini di gioco, segnalini, moneta di gioco, porta-mazzo e un codice del GCCO.

Arrivano inoltre le immagini del Lycanroc-GX Box e della nuova valigetta, di cui abbiamo ora anche le informazioni dettagliate sul contenuto: conterrà 5 buste d’espansione, 3 carte promo olografiche di Rowlet, Litten e Popplio; moneta di gioco, 2 set di adesivi raffiguranti i Pokémon iniziali, Solgaleo e Lunala, un mini-album, un blocco note, 4 matite e un codice del GCCO.

lycanroc_GX_box_gcc_pokemontimes valigetta_sole_luna_gcc_pokemontimes-it

scizor_EX_gcc_pokemontimesInfine, è stata annunciata la Scizor-EX Box che sarà disponibile dal 21 aprile in contemporanea al Trainer Kit. Ultimamente TPCi sta rimettendo in mercato nuovi prodotti dedicati ai Pokémon-EX di generazioni passate, come Kingdra-EX Box, sebbene in questa nuova era i Pokémon-EX sono stati sostituiti dai Pokémon-GX. Questo è probabilmente dovuto al fatto che la richiesta sia aumentata molto, e non ci sono ancora molti Pokémon-GX su cui puntare per “vendere” un prodotto. O forse anche perché si suppone che verso aprile, tutta la seconda generazione possa approdare su Pokémon GO, e quindi è una buona scelta produrre confezioni dedicate ad essi.
C’è da notare anche che, per l’appunto, negli Stati Uniti durante le scorse festività, gli scaffali Pokémon erano completamente vuoti, tutto esaurito, nonostante i prodotti di Sole e Luna fossero di recente produzione.
La domanda è aumentata a tal punto che il set XY – Furie Volanti verrà ristampato tra fine gennaio e inizi febbraio, ben 20 mesi dopo il suo debutto. Questa dovrebbe anche essere la prima volta che un’espansione ottiene un secondo carico di distribuzione. Probabilmente The Pokémon Company sotto-stimò la sua domanda e non produsse abbastanza confezioni. Questo lo si ipotizza anche perché ormai i box di Furie Volanti in vendita da privati online hanno raggiunto cifre esorbitanti.

Al momento è tutto da questo sorprendente aggiornamento dal Gioco di Carte Pokémon, cosa ne pensate da queste novità? Fatecelo sapere con un commento qui sotto!

Si ringrazia PokéBeach.

Ti intendi di GCC e, con le giuste direttive, sapresti scrivere le notizie sulle nuove carte come questa? Collabora con noi!

Avvertenze: Pokémon Times è contro le guerre tra siti e cita le fonti delle notizie. Preghiamo chiunque voglia riportare parzialmente o integralmente questa news, le proprie traduzioni e i propri dettagli, di indicare PokemonTimes.it come fonte per evitare qualunque tipo di dissidi e garantire al Pokéweb di rimanere sereno e vivibile. Grazie!