rowlet_soldi_dollari_pokemontimes-it

Il 20° anniversario della serie Pokémon ha fatto schizzare le vendite relative al mercato di The Pokémon Company permettendo alla società di battere, in termine di vendite, altre famosissime aziende.

Complice l’uscita di Pokémon Sole e Luna e Pokémon GO, unita al mercato del GCC, serie tv (che conta quasi 1.000 episodi) e gadget, The Pokémon Company è riuscita a fatturare ben 3.3 miliardi di dollari nel 2016. Dato in netto rialzo rispetto ai 2 miliardi fatturati nel 2015.

classifica_license_global_2016_pokemontimes-it

A riportare tali dati è il nuovo numero della rivista License! Global, che ha stilato una classifica delle aziende che hanno venduto di più nel 2016 (qui a pagina 14). The Pokémon Company in questa classifica si posiziona al 19° posto (nel 2015 era al 34° posto), superando in vendite anche la Ferrari che si ferma a “soli” 2.6 miliardi di dollari!

L’anno 2016 è stato sicuramente un anno positivo per la serie Pokémon, sapranno sorprenderci anche quest’anno?

Di Spixon

Spixon è il fondatore di Pokémon Times. Si appassiona al mondo Pokémon guardando alcuni episodi della serie animata in tv. La sua avventura con i videogiochi inizia con Pokémon Oro Heartgold e da allora non farà più a meno dei successivi capitoli. Torna a gestire Pokémon Times a marzo 2018 dopo un lungo periodo di riflessione lontano da Internet, pronto per raggiungere nuovi obiettivi con l'aiuto dello staff e degli affezionati utenti!

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.