Una nuova app per le carte Pokémon in arrivo?

0
banner_tcg_nuova_app_pokemontimes-it

Secondo il Wall Street Journal, la Pokémon Company sta progettando una nuova app sul gioco di carte. Un portavoce dell’azienda ha declinato ogni commento, lasciando nel totale mistero questa novità. Sappiamo benissimo, infatti, che TPCi ha già rilasciato da tempo il gioco di carte collezionabili online, sia per PC che per tablet!

pokemon_tcg_nuova_app_pokemontimes-itCi sono quindi alcune opzioni possibili tra cui lo sviluppo del gioco online per smartphone, piattaforma su cui è ancora assente. I cellulari odierni sono sempre più capaci di sopportare applicazioni enormi, quindi restiamo con gli occhi aperti. Ma a questo punto ci possiamo aspettare anche qualcosa di diverso: come ipotizza PokéBeach, magari un programma che tenga traccia delle nostre collezioni di carte? Oppure, aggiungiamo noi, un gioco di carte differente da quello ufficiale, semplificato per i cellulari?

rumor_zelda_gioco_mobile_pokemontimes-it

Una notizia affine che può darci indizi è quella di un futuro rilascio di The Legend of Zelda anche per gli smartphone. A questo punto, potrebbero profilarsi importanti interessi di Nintendo sulle app per cellulari: dopo Miitomo, Super Mario Run e Bravely Default, il panorama si allarga. Chissà che più avanti (oltre a Shuffle Mobile) non giunga anche qualche titolo Pokémon più sostanzioso sugli smartphone.