Necrozma si fonde a Solgaleo e Lunala in Pokémon Ultrasole e Ultraluna!

1
necrozma_prisma_pokemontimes-it

Il trailer dei nuovi giochi Pokémon Ultrasole e Ultraluna è stato breve ma intenso, intensissimo. La novità che è subito balenata agli occhi di chi ha guardato il trailer è sicuramente la presenza di Solgaleo e Lunala in una nuova forma.

I due Pokémon leggendari sembrano fusi ad un altro Pokémon leggendario di settima generazione, ovvero Necrozma. Su questo Pokémon si avevano (e tuttora si hanno) poche informazioni. In Sole e Luna era possibile catturarlo dopo aver catturato tutte le Ultracreature. Di certo la sua apparizione nei giochi precedentemente citati è passata alquanto inosservata, infatti il leggendario appariva nell’erba alta della Collina Diecicarati!

artwork_necrozoma_sole_luna_pokemontimes

L’origine del Pokémon potrebbe derivare dal prisma triangolare (come ci suggerisce la sua mossa peculiare “Prismalaser“) usato per dividere la luce in componenti spettrali, generando così i classici colori dell’arcobaleno. Tali colori ritornano prepotentemente con vari riferimenti presenti nei giochi Pokémon.

prisma_triangolare_pokemontimes-it

Torniamo a febbraio 2016, quando una parola affollava costantemente la mente dei fan della serie Pokémon: Rainbow. Tradotta in italiano sta proprio a significare “arcobaleno” ed era il nome in codice usato da Game Freak per indicare Pokémon Sole e Luna.

I colori dell’arcobaleno sono presenti sulle fronti delle nuove forme di Solgaleo e Lunala, inoltre fasci di luce colorati come l’arcobaleno vengono sprigionati dal protagonista mentre usa il nuovo Cerchio Z di colore nero!

fronte_solgaleo_lunala_arcobaleno_pokemontimes-it

A questo punto è presumibile che Pokémon Ultrasole e Ultraluna ruoteranno intorno al tema della luce, che assorbita da Necrozma può trasformarsi in arcobaleno. In qualche modo questa meccanica permette a Necrozma di fondersi con i due leggendari. Non sarebbe una novità visto che Kyurem era in grado di “fondersi” con Reshiram e Zekrom tramite uso del Cuneo DNA.

kyurem_nero_kyurem_bianco_pokemontimes-it

Un particolare che possiamo notare di Necrozma è la modularità delle sue componenti. Infatti le sue parti del corpo sembrano quasi staccabili e sono molto sproporzionate tra loro. Questa particolarità potrebbe portare a pensare che durante la “fusione” con Solgaleo e Lunala, il Pokémon possa staccare le sue unità per andarle a fondere ai due Pokémon leggendari, come fossero delle armature. Guarda caso infatti le parti nere del corpo di Necrozma sembrano come delle aggiunte al corpo di Solgaleo e Lunala.

tema_solgaleo_lunala_ultrasole_ultraluna_pokemontimes-it

In quale modo Necrozma riuscirà a fondersi con Solgaleo e Lunala? Quali saranno i risvolti di trama incentrati su questo Pokémon in Ultrasole e Ultraluna? Fateci sapere cosa ne pensate con un commento qui sotto!