ipotesi_gioco_kanto_nintedo_switch_pokemontimes-it

Come già detto, ieri durante l’E3 2017 è stato annunciato lo sviluppo di un videogioco GDR principale su Nintendo Switch, da parte di Game Freak.
Una scelta considerata da alcuni rischiosa, da altri dovuta. Per lo più perché – almeno in questi giorni – si toglie già tanta attenzione dai prossimi titoli in arrivo, Pokémon Ultrasole e Ultraluna.

pokemon_gioco_nintendo_switch_pokemontimes-it

Le ipotesi cominciano quindi a farsi avanti. L’approdo su Nintendo Switch, che è pur sempre una console più casalinga che portatile, sarà un passo molto importante e decisivo per Game Freak. L’annuncio così anticipato è giustificato dal fatto che ci stanno chiedendo una spesa molto maggiore per giocare a questo “misterioso” nuovo titolo principale.
Tutto ciò ci fa quindi tornare indietro con la mente ai primissimi giochi Pokémon, quando ancora il Game Boy non era diffusissimo e tutti compravamo per la prima volta una console portatile proprio per poter giocare alla grande novità che erano i mostri tascabili. Per questo motivo abbiamo pensato a questa ipotesi, potrebbero accogliere l’idea del ri-ritorno a Kanto, vociferato da tempo per via del ventesimo anniversario?

Oltretutto l’anno scorso ha riscosso molto successo un gioco mobile non ufficiale, con lo stile grafico completamente diverso da quello classico utilizzato negli RPG principali. La grafica di questa app era così incredibilmente ben fatta che si cominciò a pensare che dietro questa app ci fosse proprio Game Freak in incognito, per testare l’apprezzamento di un eventuale gioco simile in futuro.

pokemon_remake_non_ufficiale_smartphone_pokemontimes-it

Tuttavia ancora non è chiaro se quello su Switch sarà un trasferimento definitivo, temporaneo oppure una doppia versione disponibile in contemporanea su Nintendo 3DS. Ciò che è certo è a casa Nintendo e Game Freak, staranno sicuramente valutando tutto per bene, almeno si spera. Game Freak è solita pensare ai videogiochi per come si possono sposare con le funzionalità della console ospitante, per cui, quali meccanismi introdurranno con i joy-con?

E soprattutto, quale sarà il titolo che giocheremo su Nintendo Switch? A questo proposito, oltre alla piccola riflessione che vi abbiamo voluto proporre, vi postiamo anche un sondaggio. Fateci sapere quale titolo vorreste tra l’ottava generazione, un ri-ritorno a Kanto, una diversa serie principale o i remake di Diamante e Perla (che dato ormai i tanti remake visti, la nuova console potrebbe essere un elemento a favore per farceli piacere di più).

VOTA AL SONDAGGIO: (vi ricordiamo che sulla nostra homepage trovate sempre vari sondaggi)

[yop_poll id=”14″]

Di Pika87

Leggendo le riviste a tema Pokémon, ho ampliato sempre di più la mia conoscenza sui Pokémon e sentivo il bisogno di mettermi a disposizione degli altri fan! Su Pokémon Times sono scrittore e capo-redattore: qui ho trovato il lido ideale per dare sfogo alle mie passioni, ovvero le lingue straniere, i Pokémon e il giornalismo, intrecciando questi tre settori alla perfezione!

3 pensiero su “Ritorno a Kanto nel titolo Pokémon su Nintendo Switch?!”
  1. l’annuncio di un nuovo gioco su switch non è nulla di inaspettato, era ovvio che sarebbe successo, la conferma non serviva nemmeno

    secondo me sicuramente non ci sarà un ritorno a kanto come primo gioco su switch, ma una nuova regione, e come secondo gioco su switch credo sia molto più probabile il remake di diamante e perla.
    capisco le motivazioni per cui aspettarsi un ritorno a kanto, tuttavia non credo che sarà così

    per i joycon al massimo mi aspetto qualche minigioco o una versione migliorata del poke io e te/relax

  2. Comimenti a TPC che ha deciso di approdare abbastanza presto sulla nuova console diversamente da come ha fatto con le console precedenti.

    Il ritorno a Kanto non me lo aspetto minimamente, innanzitutto ne ho abbastanza di kanto, perfino i giochi di settima generazione hanno fatto troppi riferimenti a Kanto che mi sono stufato.

    I Reamke di DP mi dispiace ma secondo me non sarebbero un buon metodo per iniziare la serie principale si Switch, anche perché apparterrebbero alla 7ª generazione che avrà già 2 coppie di giochi sul 3DS.

  3. Ciao @vinpok , i commenti ci fanno sempre piacere! Devo chiederti però per favore di non fare spam, sono le stesse regole che ci sono in tutti i siti e le abbiamo anche noi 🙂 So che non l’hai fatto apposta 🙂

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.