Ecco i vincitori dei Campionati Mondiali 2017 e la location del 2018!

0
banner_finali_campionati_mondiali_2017_pokemontimes-it

Negli ultimi giorni in California, più specificamente al Anaheim Convention Center, si sono tenuti i Campionati Mondiali Pokémon 2017. Come da programma, durante la cerimonia finale da poco conclusa, sono stati premiati i vincitori, sia del gioco di carte che dei videogiochi!

Delle lotte avvincenti hanno caratterizzato questi Mondiali 2017, tra le centinaia di allenatori provenienti da tutto il mondo, ecco chi sono i finalisti, che rappresentato la passione e l’impegno che migliaia di giocatori mettono nelle competizioni che si svolgono durante l’intero anno in tutto il mondo, per poi arrivare al climax con il Mondiale negli Stati Uniti.
Qualsiasi sia il punteggio ottenuto, ogni partecipante ottiene sin dall’inizio un ghiotto bottino di gadget vari e le carte promo “Festa dei Campioni”.

gadget_campionati_mondiali_2017_pokemontimes-it carta_promo_festa_dei_campioni_campionati_mondiali_2017_pokemontimes-it

Campionati VGC

tapu_koko_artwork_sole_luna_pokemontimes-it

Categoria Master

La lotta finale è avvenuta tra Ryota Otsubo (Giappone) e Sam Pandelis (Australia), dalla quale il primo ne è uscito vincitore.
La squadra di Ryota Otsubo era composta da Krookodile, Whimsicott, Tapu Koko, Tapu Fini, Marowak (forma Alola) e Celesteela. Sam Pandelis nella sua squadra invece aveva Arcanine, Ninetales (forma Alola), Garchomp, Mundibuzz, Tapu Lele e Xurkitree.

Categoria Senior

La lotta finale è avvenuta tra Yuki Wata (Giappone) e Hong Juyoung (Corea), dalla quale il secondo ne è uscito vincitore.
La sua squadra era composta da Porygon 2, Tapu Koko, Arcanine, Kartana, Araquanid e Mudsdale. Quella del suo avversario, invece, da Tapu Koko, Tapu Fini, Arcanine, Gigalith, Kartana e Porygon 2.

Categoria Junior

La lotta finale è avvenuta tra Nicholas Kan (Australia) e Thomás Serrano Carratalá (Spagna), dalla quale il primo ne è uscito vincitore.
La squadra del primo era composta da Porygon 2, Snorlax, Tapu Koko, Arcanine, Garchomp e Gyarados, mentre quella del secondo da Torkoal, Oranguru, Lucario, Gigalith, Hariyama e Celesteela.

Campionati Gioco di Carte

gardevoir_GX_ombre_infuocate_sole_luna_gcc_pokemontimes-it

Categoria Master

La finale Master è stata contesa da Diego Cassiraga (Argentina) e Naoto Suzuki (Giappone). Naoto ha utilizzato un mazzo basato su Garbodor e Golisopod-GX mentre Diego si è aggiudicato il titolo di campione della categoria giocando un mazzo basato su Gardevoir-GX.

Categoria Senior

Nella finale Senior si sono sfidati Zachary Bokhari (Stati Uniti) e Michael Long (Canada). Michael ha giocato un mazzo basato su Greninja TURBO, mentre Zachary si è aggiudicato il titolo di di campione della categoria utilizzando un mazzo con protagonista Ninetelas di Alola-GX.

Categoria Junior

Nella finale Junior si sono sfidati Tobias Strømdahl (Norvegia) e Minaki Hasegawa (Giappone). Entrambi i giocatori hanno usato dei mazzi basati su Gardevoir-GX, e Tobias si è aggiudicato il titolo di campione della categoria.

Inoltre è stato rivelato che i Campionati Mondiali Pokémon del 2018 si terranno a Nashville, capitale del Tenessee (USA). Negli ultimi anni la Pokémon Company sembra avere un accordo con la catena di hotel Marriott, quindi la location esatta in cui si svolgeranno i campionati sarà probabilmente vicina al Marriott di Nashville. I dettagli ufficiali dei Campionati 2018 verranno svelati entro i prossimi 6 mesi, e come sempre si terremo aggiornati su ogni novità qui Pokémon Times!

nashville_campionati_mondiali_2018_pokemontimes-it

Cosa ne pensate dei risultati? Fatecelo sapere nei commenti o nel nostro forum! 😀

Se vi siete persi l’emozionante momento delle premiazioni, potete recuperarlo nel video seguente, a partire da 7:35:00: