Nintendo annuncia la chiusura del Canale Wii Shop: ecco i titoli Pokémon non più acquistabili

1
banner_canale_wii_shop_pokemontimes-it

Nintendo ha da poco annunciato la chiusura del proprio Canale Wii Shop, lo store che dal 2006 ha permesso ai giocatori di tutto il mondo di acquistare e scaricare giochi per la propria console Wii, o per Wii U tramite retrocompatibilità.

wii_shop_channel_pokemontimes-itSul Canale Wii Shop era possibile scaricare i giochi Virtual Console e WiiWare utilizzando i Wii Points (punti ottenibili acquistando nei negozi delle Nintendo Points Cards oppure pagando tramite carta di credito). A partire dal 27 marzo 2018 non sarà più possibile acquistare i Wii Points, mentre il 31 gennaio 2019 il servizio cesserà definitivamente di esistere. Per quanto riguarda i giochi già acquistati si potranno riscattare fino al 31 gennaio 2019 e rimarranno successivamente utilizzabili nella vostra console.

my_pokemon_ranch_img01_pokemontimes-it my_pokemon_ranch_img02_pokemontimes-it

Con la chiusura del Canale Wii Shop non sarà più possibile acquistare alcuni giochi Pokémon, ovvero Pokémon Rumble, My Pokémon Ranch, Pokémon Snap e Pokémon Puzzle League (questi ultimi due per Virtual Console) e infine solo per il Giappone i giochi Pokémon Mystery Dungeon: Keep Going! Blazing Adventure Squad, Let’s Go! Stormy Adventure Squad e Go For It! Light Adventure Squad.

pokemon_puzzle_league_pokemontimes-it mystery_dungeon_adventure_squad_pokemontimes-it

Cosa ne pensate di questa decisione di Nintendo? Avevate mai utilizzato questo servizio, e quali giochi avevate?
Fatecelo sapere con un commento qui sotto!

UN COMMENTO