banner_intervista_game_freak_switch_ultrasole_ultraluna_pokemontimes-it

Avvicinandoci al lancio di Pokémon Ultrasole e Ultraluna, siamo di nuovo in un periodo pieno di interviste! In una recente intervista, Game Freak ha svelato ancora una volta i retroscena di sviluppo dei giochi Pokémon.

Come già sappiamo, Game Freak negli ultimi mesi non si è dovuta occupare soltanto di Pokémon Ultrasole e Ultraluna, ma anche delle basi del prossimo gioco della serie principale, per Nintendo Switch. Questo ha portato molti a domandarsi se questi sviluppi congiunti possano intralciarsi a vicenda.

pokemon_nintendo_switch_schermo_grande_pokemontimes-it

Secondo Shigeru Ohmori non c’è alcun motivo di preoccuparsi. Anzi, egli sostiene che lo sviluppo di Pokémon Ultrasole e Ultraluna porti beneficio allo sviluppo del prossimo gioco per Switch!

“Ovviamente il nostro staff è formato da un numero limitato di persone, ma è anche molto vario. Abbiamo membri giovani, ma anche membri veterani che hanno lavorato alla serie per molto tempo e che sono molto abili. E vogliamo usare il nostro team nel modo migliore possibile. Per esempio, il progetto di Ultrasole e Ultraluna lo consideriamo un progetto più adatto ai membri più giovani (poiché c’è già una base fatta, ndPokemonTimes), in modo tale che possano fare esperienza e migliorare le loro abilità, mentre i veterani lavorano sul futuro gioco per Switch.
Questo è l’approccio che usiamo solitamente: prima un progetto per i più giovani, con obiettivo di farli migliorare, e poi un progetto per i veterani. Questa tipica gestione dell’azienda garantisce che tutti i nostri progetti abbiano un buon effetto l’uno sull’altro.”

Kazumasa Iwao, il game director di Pokémon Ultrasole e Ultraluna, ha aggiunto:

“Abbiamo sempre dei veterani, persone con molta esperienza, ad occuparsi del controllo della qualità, quindi ci assicuriamo che la qualità che ci aspettiamo e vogliamo fornire in Pokémon sia sempre presente.”

D’altronde, nello staff degli Ultra-giochi c’è anche Shigeki Morimoto, che lavora in Game Freak sin da Pokémon Rosso e Blu, e che si occuperà del sistema delle lotte in Ultrasole e Ultraluna.

pokemon_stars_nintendo_switch_pokemontimes-it

Anche in un’altra intervista si è parlato del futuro dei Pokémon, ponendo l’attenzione al mercato in continua evoluzione. Considerando l’era attuale dei videogame, con i titoli che vengono aggiornati periodicamente con nuovi contenuti, Ultrasole e Ultraluna possono sembrare dei giochi di un’era passata. Pokémon GO è uscito più di un anno fa e viene costantemente aggiornato con nuove funzioni e nuove creature.
Sebbene Ultrasole e Ultraluna arrivano quindi sotto forma “tradizionale”, ovvero giochi venduti già completi e impacchettati, Iwao pensa ugualmente che il futuro dei giochi Pokémon possa intraprendere una via più moderna, proponendo aggiornamenti regolari invece di giochi già completamente sviluppati al massimo. “Valutiamo sempre qual è il modo di sviluppo più appropriato ogni volta che creiamo un gioco“, afferma cripticamente Iwao.

E voi cosa ne pensate di queste dichiarazioni? Trovate anche voi che abbiano fatto la scelta giusta nella suddivisione dello staff?

Di Celeste

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.