Annunciata la sesta espansione giapponese del gioco di carte Pokémon Sole e Luna

0

È stato annunciato il sesto set di carte giapponese della serie Sole e Luna! L’espansione si intitola “Forbidden Light” e sarà disponibile dal 2 marzo 2018.

Come visibile dall’immagine della bustina provvisoria, uno dei protagonisti del set sarà Zygarde. Luci Proibite conterrà 94 carte (rare segrete escluse) e sarà il secondo set della seconda parte del blocco Sole e Luna, dedicata appunto ai nuovi capitoli “Ultra”. Il primo blocco aveva accanto al simbolo del set la lettera “A”, mentre a partire dalla quinta espansione è presente la lettera “B” proprio per questo motivo.

forbidden_light_sl06_ultraprisma_gcc_pokemontimes-it Pokemon-TCG-A-B-Comparison_gcc_pokemontimes-it

Questo secondo blocco potrebbe pubblicizzare, ad ogni espansione, una regione diversa. Come abbiamo avuto modo di notare, il quinto set è tutto dedicato a Sinnoh, mentre il prossimo potrebbe avere come tema la regione di Kalos. Questo potrebbe essere un riferimento alla presenza di tutti i Team Malvagi in Pokémon Ultrasole e Ultraluna, per cui è logico per il GCC farli apparire nei set come Carte Allenatore!

A partire dal 16 febbraio 2018, saranno disponibili altri nuovi prodotti. “Ultrasole / Ultraluna Deck Building Box“: ciascuna edizione conterrà 10 bustine di Ultrasole/Ultraluna, 3 bustine dal quinto set extra, 46 Carte Allenatore (di cui 26 uniche e le restanti doppione), 4 Energie Speciali (2 + 2 copie), 108 Energie Base (12 per ciascun tipo) ed un porta-mazzo. Ogni confezione sarà in vendita al prezzo di 3.500 Yen (circa 26 €).

porta_mazzi_ultrasole_ultraluna_gcc_pokemontimes-it

In contemporanea saranno disponibili delle nuove bustine protettive (sleeves), un set a tema Pikachu e un set raffigurante Lylia, Ibis e Suiren. Quest’ultima sarà illustrata dalla stessa disegnatrice che ha realizzato la carta di Lylia a figura intera. Nelle immagini sono presenti delle rappresentazioni provvisorie dei prodotti.

sleeves_sl06_ultraprisma_gcc_pokemontimes-it

Per quanto riguarda l’occidente, è stata mostrata l’immagine del “Guzzlord-GX Box”, in uscita il 5 gennaio 2018.

guzzlord_GX_box_gcc_pokemontimes-it

E voi cosa ne pensate della nuova espansione? Quali carte vi aspettate o vorreste trovarci? I commenti sono a vostra disposizione se avete domande da chiederci!

Ti intendi di GCC e, con le giuste direttive, sapresti scrivere le notizie sulle nuove carte come questa? Collabora con noi!

Avvertenze: Pokémon Times è contro le guerre tra siti e cita le fonti delle notizie. Preghiamo chiunque voglia riportare parzialmente o integralmente questa news, le proprie traduzioni e i propri dettagli, di indicare PokémonTimes.it come fonte per evitare qualunque tipo di dissidi e garantire al Pokéweb di rimanere sereno e vivibile. Grazie!