illustrazione_corrado_sl05_ultraprisma_gcc_pokemontimes-it

Sono state rivelate nuove carte appartenenti alla quinta espansione del GCC Pokémon, in uscita in Giappone il prossimo 8 dicembre ed in America ed Europa il 2 febbraio 2018, con il titolo Ultraprisma.

Le carte svelate sono quelle di Luxray, Corrado, Rotom Taglio, Raticate di Alola-GX, Weavile, Cresselia e Glameow. La carta di Luxray sembra raffigurare un Ultravarco sopra un monte, che sia il Monte Corona?
La carta di Raticate di Alola-GX sarà una delle possibili carte promozionali ottenibili partecipando ai tornei ufficiali giapponesi.

Weavile e Cresselia sono invece le carte promo per chi acquista un intero box di bustine dei mini-set giapponesi che compongono Ultraprisma, che in Giappone si chiamano come i videogiochi, Ultrasole e Ultraluna.
(AGGIORNAMENTO: svelate anche le carte di Shinx e Luxio)

Ecco a seguire le nostre traduzioni accurate delle carte:

shinx_sl05_ultraprisma_gcc_pokemontimes-itShinx – Elettro – PS 50

Abilità: Runaway Evolution
Questo Pokémon può evolversi nello stesso turno in cui viene giocato, anche se si tratta del primo turno della partita.

[1 Elettro] Sparking: 10 danni.

Debolezza: Lotta (x2) – Resistenza: Metallo (-20) – Costo di ritirata: 1

 

luxio_sl05_ultraprisma_gcc_pokemontimes-itLuxio – Elettro – PS 80

[1 Incolore] Electromagnetic Barrier: 30 danni. Il tuo avversario non può usare carte Allenatore dalla sua mano durante il suo prossimo turno.

Debolezza: Lotta (x2) – Resistenza: Metallo (-20) – Costo di ritirata: 1

 

luxray_sl05_ultraprisma_gcc_pokemontimes-itLuxray – Elettro – PS 150

Abilità: Intimidating Fang
Fin quando questo è il tuo Pokémon Attivo, qualsiasi danno inflitto a questo Pokémon dagli attacchi del tuo avversario, è ridotto di 30 (prima di applicare Debolezza e Resistenza).

[2 Elettro, 1 Incolore] Voltage Arrow: Scarta tutte le Energie Elettro assegnate a questo Pokémon. Questo attacco infligge 150 danni ad uno dei Pokémon del tuo avversario. (Ricorda di non applicare Debolezza e Resistenza per i Pokémon in Panchina)

Debolezza: Lotta (x2) – Resistenza: Metallo (-20) – Costo di ritirata: 0

 

corrado_sl05_ultraprisma_gcc_pokemontimes-itCorrado – Carta allenatore (Aiuto)

Cerca nel tuo mazzo una carta Allenatore ed un’Energia Elettro, mostrale al tuo avversario e mettile nella tua mano. Poi rimischia il mazzo.

 

rotom_taglio_sl05_ultraprisma_gcc_pokemontimes-itRotom Taglio – Erba – PS 90

Abilità: Rotomotor
Se ci sono 9 o più carte Oggetto Pokémon nella tua pila degli scarti, ignora il costo dell’attacco di questo Pokémon.

[1 Erba, 2 Incolore] Special Cut: 60 danni. Scarta un’Energia Speciale dal Pokémon Attivo del tuo avversario.

Debolezza: Fuoco (x2) – Resistenza: nessuna – Costo di ritirata: 1

 

glameow_sl05_ultraprisma_gcc_pokemontimes-itGlameow – Incolore – PS 60

[1 Incolore] Gentle Bite: 10 danni. Durante il prossimo turno del tuo avversario, gli attacchi del Pokémon difensore infliggono 40 danni in meno.

Debolezza: Lotta (x2) – Resistenza: nessuna – Costo di ritirata: 1

 

carta_promo_raticate_alola_GX_gcc_pokemontimes-itRaticate di Alola-GX – Oscurità – PS 200

[0] Throw Away: 40x danni. Scarta fino a 2 carte dalla tua mano. Questo attacco infligge 40 danni per ogni carta che hai scartato in questo modo.
[1 Oscurità, 2 Incolore] Hyper Fang: 150 danni. Lancia una moneta. Se esce croce, questo attacco non ha effetto.
[0] Item Miner GX: Cerca nel tuo mazzo fino a 6 carte Allenatore, mostrale al tuo avversario e mettile nella tua mano. Poi rimischia il mazzo. (Ricorda che puoi usare solo un attacco GX per ogni partita)

Quando un Pokémon-GX viene messo K.O., l’avversario prende due Carte Premio.

Debolezza: Lotta (x2) – Resistenza: Psico (-20) – Costo di ritirata: 3

 

carta_promo_weavile_gcc_pokemontimes-itWeavile – Oscurità – PS 90

[1 Incolore] Icy Wind: 10 danni. Il Pokémon Attivo del tuo avversario è Addormentato.
[1 Oscurità] Dark Command: 50x danni. Questo attacco infligge 50 danni per ogni Pokémon del tuo avversario che ha un’Abilità.

Debolezza: Lotta (x2) – Resistenza: Psico (-20) – Costo di ritirata: 1

 

carta_promo_cresselia_gcc_pokemontimes-itCresselia – Psico – PS 120

[1 Psico] Crescent Moon Turn: Scarta un’Energia da questo Pokémon. Scambia tutti i segnalini danni di questo Pokémon con quelli del Pokémon Attivo del tuo avversario.
[1 Psico, 2 Incolore] Psico: 60+ danni. Questo attacco infligge 20 danni in più per ogni Energia assegnata al Pokémon Attivo del tuo avversario.

Debolezza: Psico (x2) – Resistenza: nessuna – Costo di ritirata: 1

 

In contemporanea all’uscita del set in Giappone, l’8 dicembre, saranno disponibili anche tanti accessori, come porta-mazzi e proteggi-carte (sleeves) raffiguranti Necrozma Criniera del Vespro e Ali dell’Aurora, Camilla con Lucario (con Lucario e Garchomp nel playmat), Corrado con Luxray e Ambipom, Lylia, Pyukumuku, Umbreon e Espeon.

necrozma_porta_mazzo_gcc_pokemontimes-it necrozma_sleeves_gcc_pokemontimes-it camilla_sleeves_gcc_pokemontimes-it camilla_playmat_gcc_pokemontimes-it corrado_sleeves_gcc_pokemontimes-it lucario_sleeves_gcc_pokemontimes-it lylia_sleeves_gcc_pokemontimes-it eeveeluzioni_sleeves_gcc_pokemontimes-it pyukumuku_sleeves_gcc_pokemontimes-it eevee_umbreon_porta_mazzo_gcc_pokemontimes-it

E voi cosa ne pensate di questi nuovi accessori del Gioco di Carte Pokémon? E quali preferite tra le nuove carte di Le Shinx, Luxio, Luxray, Corrado, Rotom Taglio, Raticate di Alola-GX, Weavile, Cresselia e Glameow? I commenti sono a vostra disposizione se avete domande da chiederci!

Ti intendi di GCC e, con le giuste direttive, sapresti scrivere le notizie sulle nuove carte come questa? Collabora con noi!

Avvertenze: Pokémon Times è contro le guerre tra siti e cita le fonti delle notizie. Preghiamo chiunque voglia riportare parzialmente o integralmente questa news, le proprie traduzioni e i propri dettagli, di indicare PokémonTimes.it come fonte per evitare qualunque tipo di dissidi e garantire al Pokéweb di rimanere sereno e vivibile. Grazie!

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.