Nuove indiscrezioni sul gioco Pokémon per Nintendo Switch: sarà rivoluzionario?

1
pokemon_switch_pokemontimes-it

Dopo l’annuncio a sorpresa da parte di Nintendo sullo sviluppo in corso di un tradizionale RPG Pokémon per Nintendo Switch, i fan di tutto il mondo hanno cominciato a ipotizzare quali novità verranno introdotte in questo nuovo e rivoluzionario capitolo della serie che tanto amiamo.

Secondo alcune fonti che sarebbero molto vicine a Game Freak sembrerebbe che la casa giapponese stia sviluppando un gioco Pokémon “dirompente”. Grazie al successo dei giochi “The legend of Zelda: Breath of the Wild” e “Super Mario Odyssey” (quest’ultimo in riferimento alla reazione del pubblico al suo annuncio), Nintendo e Game Freak avrebbero deciso di sviluppare un gioco Pokémon che seguisse i nuovi standard dettati dai due giochi sopraccitati. A quanto pare dunque, anche considerando le prime dichiarazioni, Game Freak forse era un po’ restia a rivoluzionare la serie, ma grazie al successo avuto da Zelda avrebbe cambiato idea.

pokemon_stars_nintendo_switch_pokemontimes-it

Se questi rumor si rivelassero fondati, per Pokémon potrebbero quindi aprirsi un sacco di nuove possibilità, a partire innanzitutto dalla grafica che potrà contare finalmente su una potenza della console senza precedenti, il sistema di incontri dei Pokémon nell’erba alta, che potrebbero eliminare i tempi di caricamento ma anche mostrare immediatamente quali Pokémon selvatici si trovano intorno al personaggio. Le battaglie potrebbero avere una meccanica più simile a Pokémon GO, con la possibilità di muovere il proprio Pokémon abbandonando in parte il sistema dei turni. Potremmo avere anche una storia principale più lunga, con la possibilità in futuro di scaricare dei DLC con nuovi episodi secondari, e magari con temi più maturi, in fondo le premesse in Pokémon Sole e Luna ci sono.

banner_pokemon_switch_open_world_pokemontimes-it

Inoltre anche se è stata smentita l’ipotesi dell’Open Word per Pokémon, la mappa di gioco potrebbe essere la più grande mai realizzata, e chi lo sa, magari per esplorare tutta la nuova regione ci vorrà parecchio tempo!

E voi cosa ne pensate di queste ipotesi? Secondo voi Game Freak si allontanerà troppo dagli standard dei giochi Pokémon o farà un capolavoro? Fateci sapere le vostre ipotesi a riguardo nei commenti qui sotto o sulla nostra pagina Facebook!

UN COMMENTO