banner_finale_esteso_fanmade_xyz_serie_pokemontimes-it

Il finale di Pokémon XYZ è stato uno dei momenti più apprezzati di tutta la serie Pokémon. Ma come sarebbe stato se fosse stato più esteso? Quando Ash è tornato a casa, l’episodio è finito e non si è visto nulla. Ma dopo un viaggio così emozionante… cosa avrebbe fatto una volta arrivato a casa? Probabilmente si sarebbe soffermato a pensare a tutte le avventure vissute e avrebbe raccontato le sue gesta agli amici di Kanto!

Continua dopo il video

Un fan ha cercato di immaginarlo, creando un simpatico fumetto da 4 pagine. Il fumetto in pratica estende due delle scene principali dell’episodio finale di XYZ: inizia proprio come l’inizio dell’episodio, con la telefonata tra Ash e sua madre. L’autore ha pensato che, dato che Serena da piccola era a Kanto per il campeggio estivo, la madre di Ash potrebbe averla riconosciuta quando l’ha vista nella videochiamata… per cui a fine fumetto, quando Ash è pensieroso, immagina che stesse pensando e sentendo la mancanza di Serena, l’unica ragazza ad essersi a lui dichiarata!

Ma non diciamo altro, ecco a seguire le quattro pagine di questo fumetto, fateci sapere cosa ne pensate! 😉

(come i manga giapponesi, le vignette si leggono da destra verso sinistra)
finale_esteso_fanmade_xyz_img01_serie_pokemontimes-it

finale_esteso_fanmade_xyz_img02_serie_pokemontimes-it

finale_esteso_fanmade_xyz_img03_serie_pokemontimes-it

finale_esteso_fanmade_xyz_img04_serie_pokemontimes-it

Di Pika87

Leggendo le riviste a tema Pokémon, ho ampliato sempre di più la mia conoscenza sui Pokémon e sentivo il bisogno di mettermi a disposizione degli altri fan! Su Pokémon Times sono scrittore e capo-redattore: qui ho trovato il lido ideale per dare sfogo alle mie passioni, ovvero le lingue straniere, i Pokémon e il giornalismo, intrecciando questi tre settori alla perfezione!

4 pensiero su “Il finale esteso di Pokémon XYZ immaginato da un fan!”
  1. Si, si, tutto molto bello ma…vogliamo l’aggiornamento finale della rubrica sull’amourshipping! Ahahahahah comunque il fatto che ancora vengano fatte pic su Serena o lavori più complessi come in questo caso, nonostante sia passato più di un anno dalla fine di xyz e siano stati trasmessi più di 50 episodi di Sun And Moon (in Giappone), è la dimostrazione di quanto la gente si sia affezionata a questo personaggio. Chissà se in futuro non possa tornare!

  2. W l’Amourshipping!!! Il solo e unico. Proprio come questo fan, anch’io sono uno dei tantissimi sostenitori della bellissima storia tra Ash e Serena che ha fantasticato a creare sviluppi tra i due personaggi dopo l’episodio finale. Il bacio è stato eccezionale e non poteva mancare, ma VOGLIO DI PIÙ! Non mi sono accontentato del solo bacio, quindi spero con tutto il cuore che in un futuro prossimo Serena ricompaia nell’anime e le cose si facciano serie!
    Inoltre, sono d’accordo con Darkrai97: vogliamo la parte finale della sezione dedicata all’Amourshipping!!! (mi raccomando, datele una degna conclusione XD)

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.