Il finale esteso di Pokémon XYZ immaginato da un fan!

2

Il finale di Pokémon XYZ è stato uno dei momenti più apprezzati di tutta la serie Pokémon. Ma come sarebbe stato se fosse stato più esteso? Quando Ash è tornato a casa, l’episodio è finito e non si è visto nulla. Ma dopo un viaggio così emozionante… cosa avrebbe fatto una volta arrivato a casa? Probabilmente si sarebbe soffermato a pensare a tutte le avventure vissute e avrebbe raccontato le sue gesta agli amici di Kanto!

Continua dopo il video

Un fan ha cercato di immaginarlo, creando un simpatico fumetto da 4 pagine. Il fumetto in pratica estende due delle scene principali dell’episodio finale di XYZ: inizia proprio come l’inizio dell’episodio, con la telefonata tra Ash e sua madre. L’autore ha pensato che, dato che Serena da piccola era a Kanto per il campeggio estivo, la madre di Ash potrebbe averla riconosciuta quando l’ha vista nella videochiamata… per cui a fine fumetto, quando Ash è pensieroso, immagina che stesse pensando e sentendo la mancanza di Serena, l’unica ragazza ad essersi a lui dichiarata!

Ma non diciamo altro, ecco a seguire le quattro pagine di questo fumetto, fateci sapere cosa ne pensate! 😉

(come i manga giapponesi, le vignette si leggono da destra verso sinistra)
finale_esteso_fanmade_xyz_img01_serie_pokemontimes-it

finale_esteso_fanmade_xyz_img02_serie_pokemontimes-it

finale_esteso_fanmade_xyz_img03_serie_pokemontimes-it

finale_esteso_fanmade_xyz_img04_serie_pokemontimes-it

2 COMMENTI

  1. Si, si, tutto molto bello ma…vogliamo l’aggiornamento finale della rubrica sull’amourshipping! Ahahahahah comunque il fatto che ancora vengano fatte pic su Serena o lavori più complessi come in questo caso, nonostante sia passato più di un anno dalla fine di xyz e siano stati trasmessi più di 50 episodi di Sun And Moon (in Giappone), è la dimostrazione di quanto la gente si sia affezionata a questo personaggio. Chissà se in futuro non possa tornare!