banner_pikachu_ambasciatore_osaka_pokemontimes-it

Dal Giappone giunge una notizia di politica, argomento che non siamo abituati a riportare qui su Pokémon Times. Ma se lo facciamo c’è un motivo: è coinvolto il nostro caro Pikachu!

Il ministro degli esteri del Giappone, Kono Taro, ha conferito a Pikachu e Hello Kitty la carica di Ambasciatore della città di Osaka. Nel paese del Sol Levante i personaggi dei cartoni non sono solo figure per bambini, come si pensa in Occidente; sono vere e proprie icone portatrici della loro cultura. Già qualche anno fa vi fu la nomina di Doraemon, allo scopo di promuovere le tradizioni giapponesi nel mondo.

pikachu_ambasciatore_osaka_pokemontimes-it

Stavolta, la scelta corrisponde con le selezioni per EXPO 2025. La rassegna globale che qualche anno fa si è tenuta a Milano, è sempre fonte di visibilità e guadagni per la nazione ospitante. Per questo il Giappone preferisce promuoversi con dei personaggi conosciuti e amati in tutto il resto del mondo. Chissà se la strategia del ministro Taro pagherà: di sicuro per noi fan di Pokémon è un orgoglio sapere che Pikachu riveste una carica così importante! E voi cosa ne pensate?

Di IvanAipom93

Scrivo, parlo e discuto di anime Pokémon sin da quando Arceus creò il mondo. Con Diamante e Perla sopra ogni altra cosa.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.