Confermato Pokémon Cristallo per Virtual Console: c’è anche la confezione speciale!

0

È stata ufficialmente annunciata la distribuzione di Pokémon Cristallo per Nintendo 3DS su Virtual Console.

Probabilmente ricorderete che avevamo già parlato di un’uscita futura di Pokémon Cristallo fin da quando era stata appena annunciata la versione Virtual Console di Pokémon Oro e Argento, ed è finalmente stato ufficializzato! Pokémon Cristallo sarà disponibile nell’eShop a partire dal 26 gennaio 2018. Proprio come per Pokémon Oro e Argento, nello stesso giorno sarà resa disponibile anche una versione scatolata del gioco contenente un codice download. La versione giapponese, a differenza di quella europea, conterrà anche un magnete con la forma della scheda di gioco originale, degli adesivi e un poster raffigurante tutti i Pokémon.

cristallo_box_speciale_pokemontimes-it

Nel gioco si potrà giocare in multigiocatore locale (purtroppo niente online, a differenza di quanto avevamo sperato) facendo lotte e scambi con altri giocatori in possesso del gioco su Nintendo 3DS. È possibile anche trasferire i propri Pokémon su Pokémon Sole, Luna, Ultrasole e Ultraluna facendo uso della Banca Pokémon.

Nel gioco sarà possibile anche catturare Celebi senza requisiti esterni. Al momento non è chiaro come si ottiene nella versione americana e in quelle europee, ma in quella giapponese basta recarsi al Pokémon Communication Center (inesistente nelle altre versioni originali del gioco, proprio perché legato alle modalità online) per ricevere la GS Ball.

E voi, avete intenzione di comprarlo? Fatecelo sapere nei commenti o nella nostra chat!