Il videogioco “Detective Pikachu” per Nintendo 3DS presto in Europa?

0
banner_uscita_europea_detective_pikachu_pokemontimes-it

Dopo aver scoperto il cast principale del primo film live action dei Pokémon, Detective Pikachu, arrivano finalmente novità per quanto riguarda il gioco!

Nintendo of Europe ha inserito il gioco Detective Pikachu tra i propri marchi registrati, con tanto di valutazione PEGI già effettuata. Al gioco è stato assegnato un PEGI 3, dunque usufruibile da chiunque. Date le circostante il gioco potrebbe essere rilasciato a breve in Europa, magari già nei primi mesi del 2018. Continuate a seguirci su Pokémon Times per conoscere tutte le novità!

Detective Pikachu narra la storia di Tim Goodman, un ragazzo alla ricerca del padre scomparso, e in coppia con un Pikachu parlante dovrà far luce su alcuni misteri della propria città. Il gioco è uscito in Giappone il 3 febbraio 2016 e si vocifera di un secondo capitolo che continuerà la trama del primo gioco.

pegi_detective_pikachu_pokemontimes-it

La classificazione PEGI segna la data di rilascio europea per il 31 dicembre 2020, ma questa sembra essere una data molto provvisoria in attesa che il film entri in produzione. Precisiamo infatti che il ritardo nell’arrivo di questo nuovo titolo spin-off in Europa è sicuramente dovuto al fatto che i diversi settori del brand Pokémon (film e games) si promuoveranno ancora una volta reciprocamente, con date di rilascio non troppo distanti tra di loro.

E voi cosa ne pensate? State attendendo con interesse l’arrivo di Detective Pikachu in Italia? Fatecelo sapere con un commento!