illustrazione_ultra_necrozma_sl06_gcc_pokemontimes-it

La sesta espansione occidentale del Gioco di Carte Pokémon si chiamerà Luce Proibita (traduzione letterale di Forbidden Light), manterrà quindi lo stesso nome esatto del sesto set giapponese, in uscita il prossimo 4 marzo, mentre l’espansione americana ed europea uscirà il 4 maggio 2018.

Come predetto, questo set sarà molto ispirato alla regione di Kalos. Conterrà le carte di UltraNecrozma-GX, Lucario-GX, Greninja-GX, Zygarde-GX, Yveltal-GX, Naganadel-GX, Volcanion, e Arceus Stella Prisma.

Questa espansione occidentale conterrà quindi oltre 130 carte, combinate tra la sesta espansione giapponese e la quinta espansione extra giapponese.
Tra queste 130 carte vi sono 5 carte Stella Prisma, 8 Pokemon-GX, 6 Ultracreature, 15 Carte Allenatore e due Energie Speciali.

Durante un torneo ufficiale giapponese è stata mostrata la carta di Ultra Necrozma-GX e una nuova carta allenatore, “Tesoro Misterioso”. A seguire ecco le immagini delle nuove carte svelate e le nostre accurate traduzioni:

ultra_necrozma_sl06_gcc_pokemontimes-itUltra Necrozma-GX – Drago – PS 190

[1 Psico, 1 Metallo] Photon Geyser: 20+ danni. Scarta tutte le Energie Base di tipo Psico da questo Pokémon. Questo attacco infligge altri 80 danni per ogni Energia che hai scartato in questo modo.

[1 Psico, 1 Metallo] Destructive Light GX: Questo attacco può essere usato solo se le carte Premio rimanenti sono pari o inferiori a 6. Metti 6 segnalini danno su ciascun Pokémon del tuo avversario. (Ricorda che puoi usare solo un attacco GX per ogni partita)

Quando un Pokémon-GX viene messo K.O., l’avversario prende due Carte Premio.

Debolezza: Folletto (x2) – Resistenza: nessuna – Costo di ritirata: 2

 

mystery_treasure_sl06_gcc_pokemontimes-itTesoro misterioso (Mystery Treasure) – Carta Allenatore (Strumento)

Scarta una carta dalla tua mano per poter giocare questa carta.

Cerca nel tuo mazzo un Pokémon di tipo Psico o Drago, mostralo al tuo avversario, e mettilo nella tua mano. Poi rimischia il mazzo.

E voi cosa ne pensate di questo annuncio e della carta di Ultra Necrozma-GX? I commenti sono a vostra disposizione se avete domande da chiederci!

Ti intendi di GCC e, con le giuste direttive, sapresti scrivere le notizie sulle nuove carte come questa? Collabora con noi!

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.