illustrazione_cyrus_prisma_sl05_ultraprisma_gcc_pokemontimes-it

La nuova espansione del GCC Pokémon, Sole e Luna – Ultraprisma, ha fatto impazzire di gioia i giocatori per le tantissime nuove e potenti carte in essa contenute. Dalle nuove GX come Glaceon, Necrozma, Dialga e Palkia fino alle esclusive Stella Prisma. Proprio riguardo una di queste è stata diffuso un errata, cioè una correzione ufficiale al testo della carta.

Stiamo parlando di Cyrus Stella Prisma, una carta Allenatore – Aiuto dall’effetto devastante sul gioco anche competitivo. Il testo tuttora stampato inizia con:

Non puoi giocare questa carta se non hai alcun Pokémon [ACQUA] o [ACCIAIO] in gioco.

Ebbene, questa è una traduzione dal giapponese sbagliata che contiene un grosso errore. Nella versione originale, infatti, il requisito per giocare la carta è che il Pokémon ACQUA o ACCIAIO fosse precisamente il Pokémon attivo! Non è sufficiente che sia in gioco, perché la panchina non è inclusa. L’effetto stampato renderebbe la carta usabile in qualsiasi momento da quasi tutti i deck, viste le ampie possibilità di inserire singoli Pokémon di uno di quei tipi (come l’usatissimo Vulpix di Alola) anche solo in panchina. Invece è necessario un momento di gioco più preciso. La carta corretta avrà quindi questo testo:

cyrus_prisma_sl05_ultraprisma_gcc_pokemontimes-itPuoi giocare questa carta solo se il tuo Pokémon attivo è di tipo [ACQUA] o [ACCIAIO].

Il tuo avversario sceglie due Pokémon in panchina e rimischia tutti gli altri nel proprio mazzo insieme a tutte le carte a loro assegnate.

Poiché la prima edizione di Ultraprisma è già stata stampata e in corso di distribuzione, i giocatori dovranno conoscere l’effetto corretto a memoria, prima di usarla. La modifica è immediatamente attiva su tutto il gioco competitivo. Una stampa con l’effetto scritto nel modo giusto sarà diffusa in futuro.

Di IvanAipom93

Scrivo, parlo e discuto di anime Pokémon sin da quando Arceus creò il mondo. Con Diamante e Perla sopra ogni altra cosa.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.