banner_detective_pikachu_uscita_italiana_videogioco_pokemontimes-it

È stato annunciato ufficialmente l’arrivo del videogioco Detective Pikachu in Italia! Successivamente alla registrazione del PEGI di cui vi avevamo parlato giusto il mese scorso, arriva quindi l’annuncio ufficiale che conferma l’approdo di questa nuova serie spin-off, per la prima volta in Occidente.

videogioco_detective_pikachu_uscita_italiana_pokemontimes-it logo_detective_pikachu_videogioco_pokemontimes-it

Vi avevamo già parlato di “Detective Pikachu – La nascita di un nuovo duo“, la versione originale giapponese uscita nel 2016 solo in Giappone e solo in versione digitale su eShop.
Oggi è stata invece annunciata la versione fisica che uscirà in tutto il mondo il 23 marzo 2018 e che, a differenza della versione iniziale, conterrà altri capitoli del gioco che completano la storia e consentono così di introdurre alcuni Pokémon di Alola nell’avventura!

Detective-Pikachu-img-en-01-PokemonTimes-it Detective-Pikachu-img-en-02-PokemonTimes-it
Detective-Pikachu-img-en-05-PokemonTimes-it Detective-Pikachu-img-en-13-PokemonTimes-it

In contemporanea sarà disponibile all’acquisto anche uno speciale amiibo Detective Pikachu: si tratta di un amiibo più grande del solito che, interagendo con la console, permetterà di visualizzare i filmati dei capitoli di gioco completati. In questi filmati il Pikachu parlante fa scherzi e potrebbe anche fornire consigli utili.

amiibo_detective_pikachu_pokemontimes-it confronto_amiibo_detective_pikachu_pokemontimes-it

A seguire, vi presentiamo le artwork ufficiali in Alta Definizione e la trama ufficiale direttamente dal comunicato stampa.

- Artwork dei personaggi:

artwork_01_detective_pikachu_pokemontimes-it artwork_02_detective_pikachu_pokemontimes-it artwork_tim_detective_pikachu_pokemontimes-it emilia_artwork_detective_pikachu_pokemontimes-it

amanda_fletchling_artwork_detective_pikachu_pokemontimes-it brad_manectric_artwork_detective_pikachu_pokemontimes-it mike_accelgor_artwork_detective_pikachu_pokemontimes-it

- Trama e trailer ufficiale:

Questo gioco d’azione e avventura ha per protagonista un Pikachu unico nel mondo dei Pokémon, che in compagnia di Tim Goodman dovrà raccogliere indizi e prove per risolvere una serie di casi, indagando al contempo sulla sparizione del padre di Tim, Harry Goodman.

boxart_detective_pikachu_pokemontimes-itQuando Tim arriva a Ryme City in cerca del padre scomparso, fa un incontro inaspettato: un Pikachu in grado di comunicare con lui! Oltre che per il suo berretto da detective, questo adorabile Pikachu si distingue per i modi un po’ burberi, il fare da duro e la passione per il caffè.

Pikachu sostiene di aver lavorato con il padre di Tim e assieme al ragazzo si mette sulle tracce dell’uomo. I due si troveranno alle prese con i misteri di Ryme City e per scoprire la verità dovranno interrogare vari testimoni. Grazie all’aiuto di Pikachu, che è in grado di parlare con i Pokémon e ottenere così informazioni e indizi di vitale importanza, Tim potrà venire a capo di casi che altrimenti non riuscirebbe a risolvere.

Per i detective alle prime armi che potrebbero aver bisogno di una mano per scoprire tutti gli indizi, Detective Pikachu offre la modalità facilitata, in cui Pikachu fornirà utili suggerimenti su cosa fare o dove andare.

Di Pika87

Leggendo le riviste a tema Pokémon, ho ampliato sempre di più la mia conoscenza sui Pokémon e sentivo il bisogno di mettermi a disposizione degli altri fan! Su Pokémon Times sono scrittore e capo-redattore: qui ho trovato il lido ideale per dare sfogo alle mie passioni, ovvero le lingue straniere, i Pokémon e il giornalismo, intrecciando questi tre settori alla perfezione!

2 pensiero su “[TRAILER] Annunciata l’uscita italiana del videogioco “Detective Pikachu” per Nintendo 3DS”
  1. Ahahahah, è bellissimo il doppiaggio di Pikachu xD “I’m not just a detective, I’m a a GREAT detective!” m’ha fatto morì xD è bello come l’hanno caratterizzato e il gioco sembra una figata! Penso proprio che lo comprerò, anzi, sono certo che lo comprerò!!

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.