Detective Pikachu, ecco i retroscena di sviluppo: un assaggio del nuovo mondo su Switch?

0
banner_anteprima_avventura_detective_pikachu_videogioco_pokemontimes-it

A poche settimane dall’uscita mondiale, si torna a parlare di Detective Pikachu! USgamer ha intervistato Hiroyuki Jinnai, uno dei produttori di questa nuova serie spin-off, il quale ha affermato come il gioco offra un salto in avanti verso la prossima generazione dei Pokemon. Infatti nonostante sia ancora un gioco per Nintendo 3DS, Detective Pikachu si dimostra essere uno dei giochi Pokémon più ambiziosi sotto diversi aspetti.

Il gioco per Nintendo 3DS Detective Pikachu, originariamente pubblicato solo sull’e-Shop giapponese nel 2016, narra le avventure di Tim Goodman e di un Pikachu chiacchierone. Ora nel 2018 ci troviamo a parlare di un gioco che, grazie al successo riscontrato in Giappone, sta per uscire in edizione fisica in tutto il mondo, in una versione ampliata a 9 capitoli di gioco (contro i 3 originari). E come dimenticare l’uscita nel 2019 del primo live action Pokémon, che trae spunto proprio dal gioco Detective Pikachu.

personaggi_pokemon_detective_pikachu_nintendo_videogioco_pokemontimes-it

“Per questo progetto, il primo di tale genere per molti di noi, abbiamo deciso di registrare voci ed espressioni facciali. Per noi è stato come un test riuscire a combinare questi elementi in un gioco”, ha affermato Jinnai.
“Così abbiamo deciso di rilasciare prima in Giappone una versione ridotta, per vedere se l’idea sarebbe piaciuta al pubblico”.

Il produttore prosegue subito spiegando il concept dietro a questo nuovo Pikachu protagonista: “In Pokémon, ogni esemplare rappresenta una specie, ma non necessariamente un personaggio unico (e quindi non uguale per tutti gli esemplari, ndPokemonTimes). Quindi il Pikachu di Ash è solo uno dei tanti Pikachu esistenti. Quando abbiamo creato il Pikachu di Tim, volevamo fare qualcosa di totalmente diverso. Quindi lo abbiamo creato ispirandoci ad un uomo di mezza età contraddistinto da un certo fascino.”

banner_nuovo_trailer_detective_pikachu_nintendo_3ds_pokemontimes-it trailer_ita_videogioco_detective_pikachu_pokemontimes-it Detective-Pikachu-img-en-01-PokemonTimes-it

Questo gioco ha l’obiettivo di ampliare gli standard del genere RPG, e di permettere ai fan di vivere il mondo Pokémon in un nuovo modo originale. L’obiettivo è quello di avvicinare appunto i fan per cui un RPG appare piuttosto complesso, agendo quindi come un diverso primo approccio al mondo dei Pokémon.

Detective Pikachu è un semplice e divertente gioco che ci mostra com’è divertente il mondo dei Pokémon nel quotidiano. Infatti con oltre 800 mostriciattoli, l’ecosistema dei Pokemon è uno dei più ricchi in assoluto; e grazie a Nintendo Switch, Game Freak ha finalmente la possibilità di renderlo vivo. Detective Pikachu chiude l’era della serie su 3DS e su console portatile, ma getta le basi per i prossimi giochi futuri.
È il momento di risolvere tanti avvincenti misteri nel gioco Detective Pikachu, disponibile dal 23 marzo 2018!