Nuova evoluzione di Eevee nell’Ottava Generazione: ecco tutti gli indizi!

0
banner_possibile_nuova_evoluzione_eevee_ottava_generazione_switch_pokemontimes-it

Lo sappiamo, e forse non ci sarebbe bisogno di un approfondimenti a tal proposito: finora ogni generazione pari ha introdotto una o più nuove evoluzioni di Eevee. La seconda aggiunse Espeon e Umbreon, la quarta Glaceon e Leafeon e la sesta aggiunse Sylveon. È evidente che a rigor di logica l’ottava generazione dovrebbe aggiungere una nuovissima Eeveeluzione di un nuovo tipo, ma vogliamo parlarvene in questo approfondimento, mostrandovi tutti gli elementi a favore di questa tesi.

Gli elementi hype 2012-2013 (pre-Sylveon)

elementi_hype_nuove_evoluzioni_eevee_pokemontimes-itCome sappiamo, è bene analizzare le strategie di mercato di Pokémon Company: come crea attesa e quali indizi ha seminato negli ultimi anni? Ripercorriamo quindi i 365 giorni precedenti all’arrivo ufficiale di Sylveon.
Era il 15 novembre 2012 quando nella serie animata Bianco e Nero, viene introdotto Virgil, un allenatore che possiede tutte le Eeveeluzioni, ma anche un Eevee “che non sa in che cosa evolversi”. Questo Eevee non si evolverà mai e ci vorrà un po’ prima dell’annuncio di Sylveon, che avviene a febbraio 2013.
Virgil continua comunque la sua missione da “elemento hype”, sarà infatti il protagonista del prologo “Il risveglio di Mewtwo” che viene trasmesso a luglio 2013, ma nemmeno qui si evolverà. Il debutto di Sylveon avviene però lo stesso mese, nel cortometraggio “Eevee e i suoi amici“. Nella serie principale, Sylveon apparirà solamente da inizio 2014 con varie apparizioni secondarie e nel 2016 come Pokémon di Serena.

I nuovi elementi hype 2018

In maniera molto analoga, Pokémon Company ha ripreso a pubblicizzare Eevee e le sue evoluzioni proprio come ha fatto nel 2012/2013. A novembre 2017 Pokémon Company annuncia il “Project Eevee”, una serie di iniziative volta a promuovere nuovi gadget dedicati ai Pokémon eeveeluzioni, mentre a gennaio 2018 viene presentata la nuova mascotte del brand: il gigantesco Eevee affiancherà Pikachu e Bewear nei vari eventi promozionali in giro per il Giappone. A febbraio 2018 il nuovo trailer del film “La Storia di Tutti” svela che la protagonista femminile possiede un Eevee, mentre a marzo 2018 nella serie animata viene introdotto Liam, che fa la sua entrata in scena assieme a Eevee e tutte le sue otto evoluzioni.

eevee_mascotte_img01_pokemontimes-it eevee_mascotte_img02_pokemontimes-it

Le analogie quindi non si sprecano: Eevee ha nuovamente tutti i riflettori su di sé, anche nella serie animata. Se nel 2013 aveva un posto nel prologo e nel cortometraggio annuale, quest’anno sembra avere un ruolo di rilievo nel lungometraggio 2018.

Nuova evoluzione di Eevee: di che tipo sarà?

A prescindere da quando vedremo la sua nuova evoluzione, ci si chiede di già di che tipo potrebbe essere. Le prime speculazioni ipotizzano un tipo Volante, ma soltanto perché Lisa viene ripresa mentre tiene la Poké Ball in alto verso il cielo e perché in questa città si svolge il “Festival del Vento”: saranno degli indizi sufficienti?
Molto più gettonato è invece il tipo Drago: finora i tipi scelti per le Eeveeluzioni sono tutti tipi Speciali e NON Fisici, e l’unico tipo speciale ora rimasto è il tipo Drago!

risa_nuovo_pokemon_la_storia_di_tutti_film_pokemontimes-it

Conclusioni

A nostro avviso, questi finora saranno solamente degli “elementi da hype“, volti a farci chiedere se Eevee di Liam o di Lisa si evolverà in una Eeveeluzione inedita di un nuovo tipo. C’è però una differenza sostanziale: il protagonismo di Eevee è ancora abbastanza recente e un debutto questa estate ci sembra un po’ improbabile. Nel 21° film ci sarà sicuramente il leggendario segreto di Ultrasole / Ultraluna ed introdurre l’ultimo Pokémon di 7^ generazione assieme al primo di 8^ generazione nello stesso film ci pare improbabile. Nel 2013 Sylveon era nel cortometraggio, mentre MegaMewtwo Y e Genesect erano nel film. Ma non è detta ancora l’ultima, Volcanion e Magearna (ultimo Pokémon di 7^ e primo di 8^) hanno debuttano nell’animazione Pokémon con lo stesso film e come saprete sicuramente, spesso sono due i Pokémon inediti che vengono introdotti nei film.

E voi cosa ne pensate? Diteci la vostra con un commento qui sotto!

Vota ai sondaggi:

Di che tipo sarà la nuova Evoluzione di Eevee? (i più quotati)
Di che tipo sarà la nuova Evoluzione di Eevee? (all you can Type version)