Ash e Serena nel podio dei migliori baci degli anime giapponesi!

3
banner_classifica_baci_anime_giapponesi_ash_serena_xyz_serie_pokemontimes-it

Forse non tutti sanno che in Giappone, il 23 maggio, si festeggia la Giornata del Bacio (Kisu no Hi), festività indirizzata a ricordare la prima messa in onda del film “Hatachi no Seishun” e con esso la prima scena di bacio in assoluto a venire trasmessa nel paese del Sol Levante. Da quell’anno, ogni 23 maggio ritorna questa ricorrenza e per onorare la sua più recente venuta è stato indetto un sondaggio in cui gli spettatori giapponesi hanno votato la scena di bacio migliore tra tutti gli anime.

Come sapete ci sono moltissimi anime che trattano l’argomento romantico e che quindi contengono al loro interno scene di questo genere; è perciò impensabile che il nostro tanto caro anime dei Pokémon, solitamente a digiuno da qualsiasi tematica sentimentale o amorosa approfondita, riesca a piazzarsi in un sondaggio come questo.
Eppure, contro ogni previsione, ce l’ha fatta! I protagonisti di questo successo sono ovviamente i nostri Ash e Serena, che dopo averci fatto sognare con le loro mirabolanti avventure nelle serie XY e XY&Z ci regalano un’ultima grande soddisfazione!

classifica_baci_anime_giapponesi_ash_serena_xyz_serie_pokemontimes-itI risultati del sondaggio, pubblicati sul sito AnimeAnime.jp, vedono la coppia di allenatori non solo tra i primi dieci in classifica, ma addirittura sul podio in terza posizione. Il dolce gesto non visto di Serena è riuscito a battere molte altre scene in anime ben più famosi e che trattano l’amore come tema principale. Più che per l’anime in sé questo si può considerare un successo per il personaggio di Serena, che per tutta la sua gradita permanenza nella serie ha sempre nutrito per Ash dei dolci sentimenti che alla fine l’hanno ripagata con un posto nel podio di questa classifica e anche nel cuore di tutti noi.

E se questo articoli vi ha fatto venire un po’ di nostalgia, sul nostro canale Youtube è disponibile la clip del bacio!

Top 20 (con tanti parimerito) “Quale scena di bacio in un anime ti ha appassionato di più?”
1: Kirito e Asuna da Sword Art Online
2: Ryuuji e Taiga da Toradora
3: Satoshi e Serena da Pokemon XY&Z
4: Ban e Elaine da Seven deadly sins
4: Saotome e Sheryl Nome da Macross Frontier
6: Zen e Shirayuki da Snow White with the Red Hair
6: Takayama e Sonoda da Sakura Trick
6: Yuuta e Rikka da Chuunibyou demo Koi ga Shitai!
6: Araragi e Hachikuji da Monogatari Series
10: Nagisa e Kaede da Assassination Classroom
10: Yukimura e Hijikata da Hakuouki
12: Rintarou e Makise da Steins;Gate
12: Tatsuya e Asakura da Touch
12: Naruto e Hinata da Naturo
12: Iliya e Kuro da Fate/kaleid liner Prisma Iliya
12: Takagi e Miwako da Detective Conan
17: Cure Dream (Nozomi) e Coco da Yes! Pretty cure 5
17: Usui e Misaki da Kaichou wa Maid-sama!
17: Tomoya e Kasumigaoka da Saenai Heroine no Sodatekata
17: Shinji e Misato da Neon Genesis Evangelion
17: Kyon e Haruhi da the melancholy of haruhi suzumiya
17 :Makoto e Miho da Bakuman
17: Mizugaki e Aira da Plastic Memories
17: Elias e Chise da The Ancient Magus’ Bride
17: Hirotaka e Narumi da Wotakoi: Love is Hard for Otaku

3 COMMENTI

  1. Un obiettivo eccezionale! Sfondare in un mercato così inflazionato di storie romantiche (e solitamente, nemmeno di grande qualità…) per un anime come il nostro che solitamente non le tratta, è incredibilmente meglio del previsto. Sono davvero entusiasta di quello che XY ha saputo dimostrare anche in questo ambito, perché ci credevo sin dall’inizio, anche nell’incredulità di tutti. E la soddisfazione di battere tante serie così popolari è tantissima.

  2. IvanAipom93
    Grazie mille! Per me è un onore ma sopratutto un piacere aver potuto scrivere per il Pokémon Times, spero di poter arricchire ancora questo sito con qualcos’altro di mio in futuro! Se aggiungiamo, poi, che ho trattato un argomento shipping, di cui io vado immensamente ghiotto, allora posso dirmi completamente soddisfatto e felice! ^_^