banner_campionati_mondiali_nashville_2018_pokemontimes-it

Come ogni anno si rinnova l’appuntamento con i fantastici Campionati Mondiali Pokémon, e come ogni anno vi illustriamo tutte le informazioni necessarie. Questa edizione si terrà a Nashville, capitale del Tennessee, i giorni 24, 25 e 26 agosto. Naturalmente le sfide si divideranno tra VGC, GCC e Pokkén Tournament DX, per un montepremi complessivo di oltre 500.000 dollari!

Il biglietto per gli spettatori costerà soli 10 dollari, e includerà nel prezzo 2 buste di espansione del GCC Pokémon; ogni spettatore verrà fornito di un tesserino simile a quello dei giocatori, indispensabile per accedere alla manifestazione. I bambini di età pari o inferiore a 5 anni riceveranno invece un braccialetto speciale, che consentirà loro l’ingresso gratuito.

trofei_campionati_mondiali_2017_pokemontimes-it

Molto importante sarà il torneo Ultima Chance di Pokkén Tournament DX, essendo davvero l’ultimissima opportunità di partecipare ai mondiali come giocatore. Si terrà venerdì 24 agosto e l’iscrizione avrà un prezzo di 30 dollari: in esso saranno incluse 6 buste di espansione del GCC ed il tesserino per assistere in ogni caso ai mondiali. Solo i migliori (i primi due della categoria Master e il primo della Senior) riusciranno ad accedere alle finali del giorno successivo!

Ci restano da dire le informazioni aggiuntive: come sempre, il canale ufficiale Pokémon sulla piattaforma Twitch trasmetterà in streaming ogni singola sfida. Per i fortunati presenti sul posto, ricordiamo l’esistenza di un negozio speciale Pokémon Center che metterà in vendita prodotti a tema (per entrare nel negozio non serve il tesserino della manifestazione). Inoltre per quanto riguarda il GCC, parallelamente alle finali mondiali, si terranno gli Open di Nashville: una competizione valida ufficialmente per la stagione 2019 del GCC, e con in palio premi identici a quelli dei regionali. Un’occasione preziosa per tutti i tipi di giocatori e di spettatori: sarebbe davvero bello esserci, e magari partecipare!

banner_large_campionati_mondiali_nashville_2018_pokemontimes-it

Di IvanAipom93

Scrivo, parlo e discuto di anime Pokémon sin da quando Arceus creò il mondo. Con Diamante e Perla sopra ogni altra cosa.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.