poke_ball_plus_img_stampa_02_pokemontimes-it

A seguito del recente annuncio di Pokémon Let’s go, Pikachu! e Let’s go, Eevee! le fonti ufficiali hanno fornito varie informazioni contraddittorie riguardo le funzionalità online.

The Pokémon Company ha fatto chiarimento attraverso la rivista giapponese Famitsu ed abbiamo ora la conferma definitiva: nonostante quanto precedentemente comunicato, l’online sarà a pagamento.

conferenza_tokyo_img06_lets_go_pikachu_eevee_switch_pokemontimes-itDurante l’annuncio ufficiale era stato detto che il nuovo gioco non avrebbe fatto uso del servizio “Nintendo Switch Online”, cosa che è stata inizialmente interpretata male da molti traduttori, che avevano l’impressione che intendessero che il gioco non avrebbe avuto alcuna funzionalità online.

A questo poi è seguita un’altra affermazione, secondo cui vi saranno le funzioni online gratuitamente, e questo sembrava possibile dato che Nintendo stessa specifica sul sito ufficiale che alcuni giochi potrebbero comunque avere i servizi online offerti gratuitamente, proprio come tutti i giochi disponibili su Nintendo 3DS e Wii U.

Ma tutto ciò ora ha di nuovo una rettifica, a seguito del chiarimento pubblicato su Famitsu: I servizi online saranno a pagamento.
Ovviamente, questo non ha fatto altro che creare ancora più confusione sull’argomento, ma a quanto pare, stavolta siamo davvero di fronte alla la risposta definitiva.

La rivista ha anche confermato che le uniche funzionalità multi-player online presenti nel gioco sono gli scambi e le lotte tra amici.
Al contrario, la GTS (Global Trade System), il Punto Lotta e lo Scambio prodigioso saranno assenti in questi titoli.

Infine, è stata confermata la possibilità di avere fino a 8 salvataggi sulla stessa console, associati agli eventuali account creati sulla Switch.

Cosa ne pensate di queste informazioni? Fatecelo sapere nei commenti oppure nella nostra chat.

Di Celeste

Un pensiero su “Contraddizioni e chiarimenti sull’online a pagamento di Switch per “Let’s GO Pikachu e Eevee””

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.