La batteria della Poké Ball Plus richiede tre ore di ricarica; quanto durerà invece?

0
banner_durata_batteria_poke_ball_plus_switch_pokemontimes-it

Durante gli scorsi mesi si sono susseguiti un sacco di leak sui nuovi giochi Pokémon in sviluppo per Nintendo Switch, e oltre ai giochi in sé si vociferava anche dell’arrivo di un nuovo accessorio, simile al Pokéwalker di Oro HeatGold e Argento SoulSilver.

Finalmente, il 30 maggio, sono stati rivelati i nuovi giochi “Pokémon Let’s GO, Pikachu!” e “Let’s GO, Eevee!”, e grazie al trailer abbiamo avuto conferma dell’effettiva esistenza di un accessorio per i due giochi, che si è rivelato essere un vero e proprio controller! La Poké Ball Plus fungerà non solo da controller, ma anche da contapassi, e permetterà di portare sempre con sé i propri Pokémon. Ma a questo punto è lecito chiedersi… quanto dura la batteria?

batteria_poke_ball_plus_pokemontimes-it

Inizialmente Nintendo of America aveva indicato sul proprio sito una durata di sole 3 ore, un po’ poco per un controller. Contando che i Joy-Con hanno una batteria da 525 maH che dura 20 ore, Poké Ball Plus con la sua batteria da 220 maH dovrebbe durare come minimo almeno 8 ore. Ora, grazie a Nintendo UK, siamo venuti a sapere che le 3 ore non indicano la durata della batteria, ma quanto ci impiega la Poké Ball Plus a completare una carica intera della batteria.

lets_go_pikachu_eevee_poke_ball_plus_switch_pokemontimes-it

Quindi, riepilogando, la ricarica completa della Poké Ball Plus richiederà 3 ore, mentre la durata effettiva di utilizzo dovrebbe aggirarsi intorno alle 8 ore.

E voi cosa ne pensate, credete che la Poké Ball Plus sia abbastanza efficiente? Fatecelo sapere con un commento!