Scoperto su Pokémon GO il sistema di “reputazione allenatore”: nuovi ban in arrivo?

0
banner_fanart_stile_go_pokemontimes-it

Alcuni dataminer hanno scoperto un nuovo sistema introdotto da Niantic nell’ultimo aggiornamento di Pokemon GO, per contrapporsi ai cheater, chiamato “reputazione dei giocatori”.

La reputazione dei giocatori è uno strumento lato client, creato per contrastare chi utilizza sistemi non ufficiali per aumentare di livello in app e ottenere vantaggi non indifferenti rispetto agli altri giocatori. Grazie a questa nuova funzione, coloro che fanno utilizzo di strumenti di terze parti, saranno contrassegnati come cheater e infine bannati.

Inoltre un’altra funzione scovata nel codice dell’app è la “reputazione ripetuta“, che forse è ciò che farà capire a Niantic se queste segnalazioni sono veritiere, poiché arrivano in gran quantità. Al momento, Niantic non ha fatto alcun annuncio in merito, perciò non sappiamo ancora se e quando questa nuova funzione anti-cheat verrà attivata, ma non appena ci saranno novità non mancheremo d’informarvi come sempre!

E voi cosa ne pensate di queste prese di posizione di Niantic? Fateci sapere la vostra nei commenti!

CONDIVIDI
Articolo precedenteUna versione avanzata dell’HD Rumble nella Poké Ball Plus!
Articolo successivoEcco cosa contiene la nuova versione di Pokémon GO
Gian97 nasce nel 1997, lo stesso anno in cui Pocket Monsters viene trasmesso per la prima volta sulle reti giapponesi. Da bambino si appassiona ai Pokémon guardando per la prima volta il film Mewtwo contro Mew. Negli anni la passione per i Pokémon non è mai svanita, anzi gioco dopo gioco, episodio dopo episodio è sempre cresciuta! Nel 2013 entra nello staff di Pokémon Times dove finalmente può divertirsi a scrivere le news della sua serie preferita. Tutt'ora il suo amore per i Pokémon continua, e non vede l'ora di poter realizzare il suo sogno: studiare doppiaggio e riuscire a prestare la sua voce ad un personaggio dell'anime.