[VIDEO] Pikachu e altri Pokémon appaiono nel trailer della candidatura per l’EXPO 2025 a Osaka!

0
banner_expo_2025_pikachu_pokemontimes-it

Il primo ministro giapponese Shinzo Abe si è mostrato in un video in cui ha presentato personalmente l’iniziativa di ospitare l’EXPO del 2025 ad Osaka, città nella regione del Kansai, concorrendo in questa candidatura con Baku, capitale dell’Azerbaijan e la città di Ekaterinburg in Russia… ma, per assicurarsi la simpatia della città giapponese, il video ha sorpreso tutto con curiose comparse che conosciamo molto bene!

Osaka ha sicuramente delle buone possibilità per aver ospitato l’esposizione nel 1970, ma per garantire la vittoria di Osaka, la città ha voluto stupirci mostrando nel video di presentazione non solo tutti i pregi di Osaka, dalle sue tradizioni al suo guardare al futuro, ma anche alcuni di nostri amati Pokémon.

video_expo_2025_pikachu_pokemontimes-it

Sin dall’inizio possiamo ammirare Pikachu volare su Charizard, mentre nel momento in cui vengono mostrate le tecnologie AR, sono iniziati ad apparire alcuni tra i Pokémon più famosi per la città di Osaka, sotto forma di ologrammi che fanno indicazioni ai visitatori. Non manca nemmeno una breve apparizione di Eevee che affianca Pikachu per alcuni istanti, chissà perché?
Il video termina infine con una ripresa del primo ministro giapponese con un Pikachu sulla spalla!

trailer_expo_2025_pikachu_pokemontimes-it

Il video ci ha molto stupiti, dato che nel video per le olimpiadi del 2016 i Pokémon non furono presenti. Siamo quindi molto felici di questa iniziativa, a cui auguriamo di diventare presto realtà. L’evento verrebbe svolto nell’isola artificiale di Yumeshima (che si traduce letteralmente in “isola dei sogni”, luogo sicuramente azzeccato a questo tipo di evento che prometterebbe quindi di avere dei Pokémon in realtà aumentata come guide turistiche.

Che ne pensate di questa presentazione? Vi siete sorpresi anche voi nel vedere Pikachu sulla spalla di Shinzo Abe? Fatecelo sapere nei commenti!