Junichi Masuda parla della futura compatibilità tra “Let’s GO” e il gioco di ottava generazione

0
banner_intervista_futuro_serie_principale_lets_go_pikachu_eevee_switch_pokemontimes-it

Da una nuova intervista della nota rivista giapponese Famitsu, Junichi Masuda ha lasciato delle interessanti dichiarazioni sui primi titoli della serie principale in arrivo su Nintendo Switch.

In primis, Junichi Masuda ha ribadito quanto (poco) detto finora sul titolo principale atteso per il 2019 su Nintendo Switch, confermando ancora una volta che questo titolo sarà più vicino alla serie principale che abbiamo conosciuto finora nelle console portatili.

lets_go_pikachu_eevee_screen80_switch_pokemontimes-itIn un altro spezzone dell’intervista, gli è stato invece chiesto riguardo alla futura compatibilità di Let’s GO con i titoli di ottava generazione, se si sta considerando la possibilità di far trasferire i Pokémon da Let’s GO Pikachu & Eevee al prossimo titolo principale per Switch. A tal proposito, Masuda ha precisato di tenere a mente il disappunto che hanno avuto i giocatori durante la transizione dalla seconda alla terza generazione, che non permise il trasferimento dei Pokémon catturati nelle versioni Game Boy verso il Game Boy Advance, e che vorrebbe evitare il ripetersi di una situazione simile, soprattutto dopo tutto il lavoro svolto negli ultimi dieci anni circa il trasferimento. Tuttavia, non è ancora noto come tutto ciò verrà implementato, ma restate come sempre con noi per ogni aggiornamento.

Voi cosa ne pensate delle dichiarazioni di Masuda? Vorreste trasferire anche voi i mostriciattoli catturati a Kanto nella futura ottava generazione? Fatecelo sapere con un commento!