logo_ita_film_in_ognuno_di_noi_lugia_zeraora_pokemontimes-it

The Pokémon Company ha appena annunciato ufficialmente il 21° film Pokémon, finora conosciuto col titolo giapponese “La storia di tutti”, sarà distribuito in Italia con il titolo “In ognuno di noi”.

La distribuzione sarà gestita alla stessa maniera dell’anno scorso con il film “Scelgo te”. Negli Stati Uniti, il film con protagonisti Lugia e Zeraora sarà al cinema nei giorni 24, 26, 28 novembre e il 1° dicembre 2018. Le date non sono attualmente confermate per l’Italia, ma vi terremo aggiornati come sempre qui su Pokémon Times.

Da notare che il titolo inglese del film è “The Power Of Us”, che fa riferimento al titolo del secondo film (con protagonista Lugia), intitolato “The Power Of One / La forza di uno“. Per la localizzazione in italiano del 21° film si è preferito invece optare per un titolo originale.

Ecco quanto recita il comunicato ufficiale:

Frutto del marchio internazionalmente riconosciuto Pokémon, il film Pokémon In ognuno di noi segue da vicino le vicende di Ash e Pikachu, che si uniscono a nuovi personaggi alla volta di una nuova entusiasmante avventura. Sin dalla prima assoluta in Giappone, patria del marchio, con il titolo Pokémon the Movie: Everyone’s Story (ndt. La storia di tutti), il film ha ottenuto un grande successo di pubblico.

locandina_ita_film_21_in_ognuno_di_noi_lugia_zeraora_pokemontimes-itSinossi del film Pokémon In ognuno di noi
Cosa hanno in comune una giovane atleta che rischia di vedere la sua carriera andare in fumo, un bugiardo compulsivo, un timido ricercatore, una vecchietta un po’ scontrosa e una ragazzina che custodisce un grande segreto? Solo una cittadina sul mare. Una volta all’anno, i suoi abitanti si riuniscono per rendere omaggio al Pokémon leggendario Lugia perché continui a far soffiare il vento che salvò la città dalla rovina tanti anni fa. Questa festa è caratterizzata da una gara di cattura di Pokémon e dalla cerimonia legata alla maestosa fiamma accesa per invocare Lugia. Una serie di incidenti mette però a serio rischio non solo la festa, ma anche la cittadina stessa insieme a tutti i suoi abitanti e ai Pokémon che vi dimorano. E il coraggio di Ash e Pikachu da solo questa volta non basterà a mettere tutti in salvo. Riusciranno gli abitanti della città a superare le loro divergenze e a unire le forze per salvarla, oppure si daranno per vinti?

Di Pika87

Leggendo le riviste a tema Pokémon, ho ampliato sempre di più la mia conoscenza sui Pokémon e sentivo il bisogno di mettermi a disposizione degli altri fan! Su Pokémon Times sono scrittore e capo-redattore: qui ho trovato il lido ideale per dare sfogo alle mie passioni, ovvero le lingue straniere, i Pokémon e il giornalismo, intrecciando questi tre settori alla perfezione!

4 pensiero su “[VIDEO] Ecco il trailer italiano del film Pokémon: “In ognuno di noi””
  1. Trailer bellissimo! Spero arrivi al cinema, come Scelgo Te. Peccato per la localizzazione del titolo: “La forza di Noi” sarebbe stato molto più affascinante, un richiamo al passato.

  2. Mi spiegate perchè la pronuncia corretta per noi italiani sarebbe “Lugia” se in giapponese e in inglese si dice sempre “Lughia”?

  3. Ciao @davidz99 beh… perché sono proprio cretini -.- In primis TPCi sembra che si metta a controllare quel che fanno con l’anime ogni 10 anni… poi magari si accorgono degli errori come era accaduto con Mediaset… e avrebbero il coraggio di far rifare tutto…
    In secondo luogo è anche mancanza di professionalità e attenzione dei direttori del doppiaggio 🙁

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.