I mini sprite di Pokémon Let’s Go sono stati ridisegnati

0
banner_mini_sprites_lets_go_pikachu_eevee_pokemontimes-it

Nelle immagini e nei video trapelati finora su Let’s Go Pikachu & Eevee avrete sicuramente notato i mini sprite. Utilizzati nei menu, nei box, nel team e di conseguenza anche in battaglia, queste miniature dei nostri Pokémon preferiti ci riportano ad epoche passate. Tempi in cui, sui nostri piccoli Gameboy e Nintendo DS e 3DS, era comprensibile utilizzare disegni così piccoli per non sovraccaricare la visione ridotta dello schermo, o magari per il software. Oggi, sullo Switch e sulle TV grandi, la mossa di riciclarli deve essere frutto unicamente di pigrizia! O forse no?

pikachu_batti_cinque_palestra_lets_go_pikachu_eevee_pokemontimes-itSul treno che pubblicizza i nuovi titoli sono affissi varie illustrazioni, ed osservando i mini sprite con estrema attenzione ed una buona dose di zoom, è possibile notare che non si tratta affatto di pigrizia nella realizzazione di questa avventura rivisitata di Pokémon Giallo, come si poteva pensare. Non si tratta quindi di un riciclaggio, bensì di un redesign! Gli sprite sono stati revisionati e modificati, sia nei dettagli che nella qualità, per una visione ottimale sui nuovi schermi ad alta risoluzione. Insomma non stiamo parlando di una mossa “pigra”, ma di un richiamo voluto e forse anche un po’ nostalgico alle modalità di gioco a cui siamo tanto abituati. Che poi possa piacere o no è un fatto soggettivo, ma è bello sapere si tratti di qualcosa di studiato, e realizzato apposta per il Nintendo Switch.

Cogliamo l’occasione per mostrarvi le schermate del titolo dei giochi e, se ve le foste perse nell’apposito mega articolo di Let’s GO, vi riportiamo anche le immagini con l’icona di Eevee. Vi segnaliamo inoltre che negli Stati Uniti si sta tenendo un evento promozionale con dei camion che hanno portato le demo di Let’s GO Pikachu e Eevee a Los Angeles.

title_screen_img01_lets_go_pikachu_eevee_pokemontimes-it title_screen_img02_lets_go_pikachu_eevee_pokemontimes-it menu_eevee_img01_lets_go_pikachu_eevee_pokemontimes-it menu_eevee_img02_lets_go_pikachu_eevee_pokemontimes-it
furgone_img01_lets_go_pikachu_eevee_pokemontimes-it furgone_img02_lets_go_pikachu_eevee_pokemontimes-it
furgone_img03_lets_go_pikachu_eevee_pokemontimes-it furgone_img04_lets_go_pikachu_eevee_pokemontimes-it
furgone_img05_lets_go_pikachu_eevee_pokemontimes-it furgone_img06_lets_go_pikachu_eevee_pokemontimes-it furgone_img07_lets_go_pikachu_eevee_pokemontimes-it furgone_img08_lets_go_pikachu_eevee_pokemontimes-it