Spunta una divertente parodia di Pokémon GO in un manga malese

0
banner_manga_parodia_pokemon_go_pokemontimes-it

Il grande successo di Pokémon GO è ormai appurato, l’app per smartphone ha battuto tantissimi record ed è tutt’ora, a due anni dall’uscita sui digital store, uno dei giochi più scaricati. È così famoso, che ha ricevuto addirittura una parodia nel manga “Kuso Highschool” edito in Malesia.

Come potete vedere dalle immagini, entrambe le copertine sono state disegnate ispirandosi a Pokémon GO, con i personaggi principali vestiti da allenatori di Pokémon mentre tengono in mano quelle che sembrano delle Poké Ball, ma non lo sono completamente, dato che sembrano essere utilizzate per le rane! Sullo sfondo invece è presente la classica mappa di Pokémon GO, con tanto di Pokéstop e Palestre.

manga_parodia_img01_pokemon_go_pokemontimes-it manga_parodia_img02_pokemon_go_pokemontimes-it

E all’interno la parodia continua! L’autore ha volutamente inserito un personaggio ispirato a Jigglypuff, con la stessa identica scheda che appare su Pokémon GO quando si guardano le info del Pokémon selezionato.
Tuttavia, all’interno non mancano i contenuti originali e divertenti. In alcune pagine i protagonisti arrivano a sostituire l’intera classe con dei robot, tutto per poter andare a caccia di Pokémon giocando a Pokémon GO in tranquillità!

manga_parodia_img03_pokemon_go_pokemontimes-it manga_parodia_img04_pokemon_go_pokemontimes-it

Nel frattempo, ne “La settimana enigmistica” in Italia…

settimana_enigmistica_fumetto_go_pokemontimes-it

E voi avete mai visto delle parodie di Pokémon GO in qualche pubblicazione italiana? Fatecelo sapere nei commenti!