riferimenti_ep93_img01_serie_sole_luna_pokemontimes-it

Oggi è stato trasmesso l’episodio della Serie Pokémon Sole e Luna dal titolo “L’eroe Liliel e lo scettro di Alola!“: dalle anticipazioni sapevamo già che in questo episodio si sarebbe organizzata una recita scolastica e che il trio del Team Rocket composto da Jessie, James e Meowth si sarebbe infiltrato.

L’episodio è stato da poco trasmesso e già sul web spopolano alcune immagini, in particolar modo quelle di Jessie poiché contengono tantissimi riferimenti a personaggi di altre celebri serie animate giapponesi. Al momento in cui scrivo non ho ancora visto l’episodio, ma guardando l’immagine in questione scommetterei che Jessie si sta vantando delle sue capacità di attrice, facendo riferimento ai ruoli che avrebbe, in qualche modo recitato in precedenza, o dei ruoli che vorrebbe interpretare. Voi che dite? 😀

riferimenti_ep93_img01_serie_sole_luna_pokemontimes-it

Tra i personaggi impersonati da Jessie, riconoscerete sicuramente i più popolari delle serie adattate anche in italiano, come Ai Haibara di Detective Conan, Ranma 1/2, Hello Kitty, Rei Anayami di Neon Genesis Evangelion, Faye Valentine dello storico Cowboy Bebop e, dulcis in fundo, Lina di The Slayers, anime che ha debuttato nel 1995 che forse i più veterani di voi ricorderanno con il titolo Mediaset “Un incantesimo dischiuso tra i petali del tempo” (non ditemi che sono l’unico a ricordarselo?!) 😛

Il record di serie più datata che ha ricevuto un omaggio in questo episodio lo detiene invece Magical Princess Minky Momo, del 1982, edita in italiano con il titolo “Il magico mondo di Gigì“. Segue poi “Glass no kamen” del 1984 trasmesso in Italia con il titolo “Il grande sogno di Maya“.

Sono presenti infine due ultimi omaggi: Paprika dell’omonimo film d’animazione “Paprika – Sognando un sogno”, mentre una scena chiave con Ash e i suoi Pokémon fa riferimento alla locandina del film Guerre stellari (Star Wars) del 1977.

Un grazie al nostro fedele lettore Stefano per la segnalazione!

riferimenti_ep93_img02_serie_sole_luna_pokemontimes-it riferimenti_ep93_img03_serie_sole_luna_pokemontimes-it

Non è la prima volta che in Pokémon si fanno riferimenti ad altri media (in XY si erano viste delle locandine di famosi film realizzati in “versione Pokémon”). Cosa ne pensate di questo particolare episodio e dei “crossover” nella serie Pokémon?

Di Pika87

Leggendo le riviste a tema Pokémon, ho ampliato sempre di più la mia conoscenza sui Pokémon e sentivo il bisogno di mettermi a disposizione degli altri fan! Su Pokémon Times sono scrittore e capo-redattore: qui ho trovato il lido ideale per dare sfogo alle mie passioni, ovvero le lingue straniere, i Pokémon e il giornalismo, intrecciando questi tre settori alla perfezione!

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.