banner_mimikyu_esisteva_gia_fandom_sole_luna_pokemontimes-it

Halloween è alle porte: a molti piace immeggersi in un’atmosfera tetra, organizzare giochi, leggere storie paurose oppure… fare impazzire tutto Internet in Giappone! I fan giapponesi al momento non parlano d’altro che di Mimikyu, che a quanto pare potrebbe essere esistito anche prima di apparire per la prima volta in Pokémon Sole e Luna.

Il motivo di tutto questo clamore? Solo un’immagine che ha scatenato la fantasia dei fan:

mimikyu_esisteva_gia_fandom_img01_sole_luna_pokemontimes-it

Si tratta ovviamente di un peluche di Pikachu rilasciato per Halloween circa 10 anni fa: Pikachu indossa un lenzuolo per impersonare un fantasma. Sebbene possa sembrare un normalissimo peluche, i fan nipponici vi hanno creato su tutta una situazione comica, scherzando su come questa possa essere stata un’anticipazione di Mimikyu, Pokémon iconico della settima generazione famoso appunto perché, in maniera analoga al peluche, indossa un panno per somigliare a Pikachu.
Nemmeno nella serie animata si è mai visto il suo vero aspetto: in un episodio a lui dedicato, gli si strappa il costume-cosplay di Pikachu e tiene un sacchetto di carta per coprirsi!

mimikyu_esisteva_gia_fandom_img03_sole_luna_pokemontimes-it

Non si può certo dire che nei fansite giapponesi ci si annoi, qualcuno ha anche creato un mini fumetto di quattro pagine sul peluche di Pikachu di Halloween:

pag01_mimikyu_peluche_pikachu_halloween_sole_luna_pokemontimes-it pag02_mimikyu_peluche_pikachu_halloween_sole_luna_pokemontimes-it pag03_mimikyu_peluche_pikachu_halloween_sole_luna_pokemontimes-it pag04_mimikyu_peluche_pikachu_halloween_sole_luna_pokemontimes-it

A seguire invece, le foto del peluche che ha scatenato questo sorprendente clamore:

peluche_pikachu_halloween_img01_gadget_pokemontimes-it peluche_pikachu_halloween_img02_gadget_pokemontimes-it peluche_pikachu_halloween_img03_gadget_pokemontimes-it

Voi cosa ne pensate di questa bizzarra vicenda? Avete mai notato dei misteri del genere nel mondo Pokémon?

Di Pika87

Leggendo le riviste a tema Pokémon, ho ampliato sempre di più la mia conoscenza sui Pokémon e sentivo il bisogno di mettermi a disposizione degli altri fan! Su Pokémon Times sono scrittore e capo-redattore: qui ho trovato il lido ideale per dare sfogo alle mie passioni, ovvero le lingue straniere, i Pokémon e il giornalismo, intrecciando questi tre settori alla perfezione!

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.