La forma alternativa di Meltan è un’evoluzione ed appartengono entrambi alla settima generazione?

0
trailer_evoluzione_meltan_lets_go_pikachu_eevee_pokemontimes-it

Il video ufficiale più recente dedicato al nuovo Pokémon misterioso, Meltan, è terminato mostrando una misteriosa ombra di un Pokémon gigante che ricorda la sagoma del nuovo Pokémon.

Tutti si sono immediatamente domandati se si trattasse di una nuova forma oppure di un’evoluzione.
Secondo i dataminer di Pokémon Go, Meltan corrisponde all’ID 891, a cui segue poi l’ID 892. Dato che le diverse forme dei Pokémon occupano lo stesso ID della forma base del Pokémon, si pensa quindi che il secondo ID appartenga proprio all’evoluzione di Meltan, di cui abbiamo visto l’ombra.

illustrazione_ricerche_meltan_go_pokemontimes-itInoltre, questi due numeri potrebbero indicare anche l’appartenenza di Meltan e della sua evoluzione alla settima generazione. A partire dalla sesta generazione, Game Freak ha utilizzato dei numeri appartenenti alla stessa centinaia per assegnare i “numeri ID” ai Pokémon della stessa generazione. Gli ID dei Pokémon di sesta generazione vanno da 701 a 774, mentre quelli di settima generazione partono da 800. Se questo sistema viene ancora utilizzato, quindi, i Pokémon di ottava generazione avrebbero gli ID con numeri tra il 900 e il 999. Per cui, questo dato se confermato, confermerebbe l’appartenenza dei due nuovi Pokémon, Meltan ed evoluzione, alla settima generazione. Ricordiamo che i numeri ID sono solo i numeri di riferimento dei file dei mostriciattoli, e non corrispondono al numero del Pokédex nazionale, che in questo caso dovrebbero essere 808 e 809.

Voi cosa ne pensate? Siete d’accordo? Fatecelo sapere nei commenti!