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Il datamining di Let’s Go Pikachu e Eevee è iniziato e, sebbene si possa pensare che non ci sia niente di interessante da scoprire, troviamo invece che alcune informazioni lo siano, e che possano essere molto utili al fin di aiutare chi ancora è indeciso o non troppo convinto sull’acquisto del gioco. Consapevoli di non voler rovinare l’esperienza di gioco a nessuno, noi compresi, postiamo per puro spirito giornalistico quanto segue senza andare troppo nel dettaglio, e postando solo ciò che consideriamo utile ai fini proposti.

Per aiutare appunto chi è indeciso e che, prima di acquistare, vuole saperne di più almeno riguardo alle funzioni presenti, abbiamo suddiviso le informazioni in quattro categorie: informazioni generali, funzioni, storia (sappiamo poco), Lega e post-lega. In questo modo, le parti spoiler sono in fondo e anticipate dall’avviso spoiler in grande. Siete così liberi di scegliere fin dove leggere!

***IN CONTINUO AGGIORNAMENTO***

Info generiche

- Statistiche nuovi Pokémon:
Meltan: 046/065/065/055/035/034; BST = 300. Abilità: Magnetismo
Melmetal: 135/143/143/080/065/034; BST = 600. Abilità: Ferropugno
(le abilità sono presenti nei codici di gioco, seppur non utilizzate)

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-I partner hanno statistiche perfette, 5 IVs al 31, ma non possono essere cromatici.
Pikachu: 045/080/050/075/060/120; BST = 430.
Eevee: 065/075/070/065/085/075; BST = 435

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- Alcune mosse sono ora più potenti: Assorbimento: 20 -> 40 (ora con 15 pp), Megassorbimento: 40 -> 75 (ora con 10 pp), Solarraggio: 120 -> 200, Aeroattacco: 140 -> 200

- Aumentando l’amicizia con i Pokémon, tutte le statistiche aumentano del 10% in più (PS esclusi).

- Ci saranno 60 MT.

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- Le Megapietre saranno vendute da un personaggio dopo essere divenuti Campioni.

- Il numero massimo di Caramelle utilizzabili per aumentare una statistica è 200. Le statistiche aumentate in questo modo vengono chiamate (nel codice di gioco) “valori risvegliati“.

- Simbolo “preferiti”:

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- Le lotte speciali con i Pokémon “fissi” che si incontrano (esempio Snorlax), hanno un tempo limite.

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- La percentuale di incontro con Pokémon cromatici è invariata: 1 su 4096.

- Catturando Pokémon della stessa specie uno dopo l’altro, senza interrompere la catena, si cattureranno esemplari potenti, continuando ancora potrebbero apparire anche in versione cromatica.

- Nonostante gli EVs non vengano in realtà utilizzati, dai codici di gioco si nota che Meltan e Melmetal, in tal caso, darebbero 1 e 3 Evs in Attacco una volta “sconfitti/catturati”.

- È stata finalmente inserita un’opzione per saltare i filmati della storia, aggiunte anche delle impostazioni audio.

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- Sembra vi saranno alcuni incontri speciali con Pokémon selvatici, ad esempio Charmander si otterrà sul Percorso 24 ma è possibile trovarlo selvatico nel Tunnel Roccioso.

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Funzioni:

- I box Pokémon possono contenere fino a 1.000 Pokémon.

- Torna l’Allenameno Pro (il nome potrebbe variare), ovviamente solo i Pokémon di lv. 100 possono accedervi.

- La Pensione esiste, si può affidare un solo Pokémon per volta. Non è possibile utilizzare il servizio Pensione con Pikachu/Eevee partner.

- Tornano i Tappi d’oro e argento.

- In maniera analoga a Pokémon GO, sarà presente un nuovo oggetto chiamato “Lure / Esca”, che fa apparire i Pokémon più rari.

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***ATTENZIONE: qui inizia la zona spoiler, spoilerina, spoilerosa. Leggi solo se vuoi conoscere i dettagli in più relativi al dopo-lega***

Storia:

- Archer, vecchia conoscenza da Oro, Argento e rispettivi remake, è un Generale del Team Rocket.
- Il Cromamuleto si ottiene dal Direttore del gioco dopo aver completato il Pokédex (150 Pokémon richiesti).
- Come sappiamo, per entrare in alcune Palestre sono presenti dei requisiti da rispettare, in una delle Palestre verrà visionato il Pokédex, e vi faranno entrare se avete catturato 50 Pokémon.

Lega Pokémon e dopo-Lega

- I Pokémon del Campione hanno 3 mosse ciascuno.

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- Alcuni personaggi proporranno gli scambi Pokémon con le rispettive forme Alola (alcuni o tutti nel dopo-lega).

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- Dopo essere divenuti Campione, sarà possibile sfidare nuovamente i Capipalestra. L’ultimo Capopalestra (Giovanni), sarà sostituito da Blu (conosciuto per lo più come Green/Verde, controparte di Gary).

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- Dopo la Lega sarà possibile sfidare Rosso e Verde (conosciuta per lo più come Leaf). Verde ha lo stesso livello della seconda sfida contro il Campione (liv. 66), mentre Rosso ha i Pokémon al lv. 85.

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- Dopo la lega non si sblocca nessuna area, né Settipelago o altro.

ULTIMO AGGIORNAMENTO: 12 novembre.

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