Il 22° film Pokémon con Mewtwo avrà la sceneggiatura di Takeshi Shudo

2
banner-pokemon-movie-mewtwo-strikes-back-evolution

Come previsto, come ogni dicembre sono arrivate nuove informazioni sul nuovo film Pokémon, “Mewtwo Colpisce Ancora – L’evoluzione”: il ventiduesimo lungometraggio, che debutterà in Giappone l’estate prossima e avrà come protagonista Mewtwo. Questo, oltre alla realizzazione interamente in computer grafica, era quello che si sapeva dallo scorso luglio.

pokemon-movie-mewtwo-strikes-back-evolutionThe Pokémon Company ha pubblicato oggi un comunicato in giapponese che annuncia la data di uscita del film, che come al solito debutterà circa metà luglio, esattamente il 12 luglio 2019.

Mewtwo Colpisce Ancora – L’evoluzione” sarà diretto da Kunihiko Yuyama e Motonori Sakakibara, mentre la sceneggiatura sarà di Takeshi Shudo, presumibilmente basata sulla sceneggiatura originale di 22 anni fa. Takeshi Shudo, informiamo per i nuovi lettori, è uno degli storici scrittori della serie animata Pokémon, sicuramente tra i più amati che tanto si è dedicato alle prime serie e film Pokémon, e che è venuto a mancare nel 2010.

Il nuovo film si suppone quindi essere una nuova narrazione del primissimo film, ma non ci stupiremmo di trovarvi alcune sorprese. Voi che ne pensate?

AGGIORNAMENTO: il sito ufficiale giapponese dei film Pokémon ha annunciato che presto arriverà un trailer. Molto probabilmente sarà lo stesso descritto dagli spettatori del 21° film la scorsa estate.

2 COMMENTI

  1. Secondo voi è un bene fare un reboot di un film il cui sceneggiatore originale è venuto a mancare?
    “Scelgo Te!” era basato sul primo episodio, ma ormai la serie appartiene al resto dello staff – quindi tecnicamente non c’è problema. Al contrario, dubito che sarebbe la stessa cosa con il remake di un film così storico…

    • Lo spunto è interessante, ma c’è una cosa su cui leggo spesso molta confusione in giro e che sarebbe meglio precisare. La serie è dell’ideatore / produttore, non degli autori… Gli autori sono impiegati come lo sono i disegnatori ecc. e sappiamo benissimo che non sono gli autori ad avere il potere decisionale (vedasi il 3° film con il concept iniziale sui dinosauri).

      Ad ogni modo ho pensato anch’io che non sarebbe tanto giusto modificare la trama, sebbene non sappiamo (o non potremo sapere chissà, a meno di nuove interviste?), se la sceneggiatura sarà quella che conosciamo o magari una variante diversa che esisteva già e ai tempi non hanno voluto continuare?

      A me al momento preoccupa molto la grafica, siamo abituati a vedere i Pokémon nei giochi in CGI, ma gli umani? :/