anime_special_2019_img16_serie_sole_luna_pokemontimes-it

Come anticipato nei precedenti articoli, oggi è stato trasmesso lo special sulla serie animata, in cui sono state trasmesse le clip più significative della serie Pokémon, a cominciare dall’inizio del viaggio di Ash, seguito poi da dei focus: Pokémon più famosi (Charizard e Greninja), le migliori battaglie e compagni di viaggio (con particolare focus su Serena e il bacio).

anime_special_2019_serie_sole_luna_pokemontimes-it anime_special_2019_img01_serie_sole_luna_pokemontimes-it anime_special_2019_img02_serie_sole_luna_pokemontimes-it anime_special_2019_img03_serie_sole_luna_pokemontimes-it anime_special_2019_img04_serie_sole_luna_pokemontimes-it

Lo speciale si è distinto rispetto a quelli degli anni precedenti per lo stile “documentaristico internazionale” che gli è stato dato, e che abbiamo trovato particolarmente simpatico. All’interno di un museo, un presentatore inglese ha lanciato le varie clip. Nella scenografia abbiamo potuto notare dei finti quadri con raffigurati Ash, Pikachu, Lycanroc e Mewtwo. Alcune scene principali della serie sono anche state rappresentate utilizzando le action-figure ufficiali.

anime_special_2019_img05_serie_sole_luna_pokemontimes-it anime_special_2019_img06_serie_sole_luna_pokemontimes-it anime_special_2019_img07_serie_sole_luna_pokemontimes-it anime_special_2019_img08_serie_sole_luna_pokemontimes-it anime_special_2019_img09_serie_sole_luna_pokemontimes-it
anime_special_2019_img10_serie_sole_luna_pokemontimes-it anime_special_2019_img11_serie_sole_luna_pokemontimes-it anime_special_2019_img12_serie_sole_luna_pokemontimes-it anime_special_2019_img13_serie_sole_luna_pokemontimes-it anime_special_2019_img17_serie_sole_luna_pokemontimes-it

Infine, le anticipazioni sui prossimi episodi. Purtroppo, anziché un trailer, è stata mostrata solo una scena in cui Ash e Iridio lottano sprigionando ancora di più la loro forza, utilizzando i loro Lycanroc Forma Notte e Lycanroc Forma Crepuscolo. Iridio userà il Cristallo Z di tipo Drago. La lotta avverà davanti Hapi, la Kahuna di Poni.

anime_special_2019_img14_serie_sole_luna_pokemontimes-it anime_special_2019_img15_serie_sole_luna_pokemontimes-it anime_special_2019_img16_serie_sole_luna_pokemontimes-it

Cosa ne pensate di questa anteprima? Vi ricordiamo che per tutte le anticipazioni, potete seguire tutte le novità nella sezione news dedicata: anticipazioni Serie Sole e Luna.

Di Pika87

Leggendo le riviste a tema Pokémon, ho ampliato sempre di più la mia conoscenza sui Pokémon e sentivo il bisogno di mettermi a disposizione degli altri fan! Su Pokémon Times sono scrittore e capo-redattore: qui ho trovato il lido ideale per dare sfogo alle mie passioni, ovvero le lingue straniere, i Pokémon e il giornalismo, intrecciando questi tre settori alla perfezione!

5 pensiero su “[VIDEO] Ecco le anticipazioni dallo speciale della serie animata”
  1. Alla fine, ragionando a mente fredda, ha più senso che la rivalità sia tra i due Lycanroc anziché tra Lycanroc e Silvally. La Forma Notte ha spronato Rockruff a crescere e lo ha visto evolversi, e inoltre la prima lotta tra Ash e Iridio è avvenuta proprio tra questi due Pokémon, quindi ci starebbe chiudere la rivalità in questo modo.
    Sono molto curioso riguardo Lylia: ero sicuro che prima o poi avrebbe visto suo fratello e Ash lottare, ma fino ad ora non era ancora arrivato il momento, in quanto lei non aveva motivo di interessarsi alla lotta e doveva ancora maturare in altri aspetti. Adesso l’abbiamo vista superare i propri problemi e limiti diventando ottimista e intraprendente, quindi è finalmente arrivata l’occasione di ottenere un Cerchio Z e decidere cosa vuole fare del Glacium Z e della Pietragelo.
    Devo dire che il personaggio di Lylia è stato davvero costruito a tavolino dall’inizio alla fine, non c’è che dire.
    Inoltre Hapi sembra ben fatta. Si direbbe che, come nei giochi, ella sia appena diventata Kahuna e quindi rimanga stupita dalle abilità di Ash e Iridio (che sono ovviamente degli Allenatori più forti di lei); e potrebbe anche essere questa sua personalità il motivo dell’amicizia con Lylia, dato che pure lei all’inizio della serie si avccorgeva facilmente di come gli altri fossero più avanti in certe cose.
    O comunque potrebbe essere un segno che la Grande Prova di Ash, nonostante tutto, non avverrà così presto… Oppure ancora che sarà Lylia la prima a lottare contro Hapi…
    Questo arco narrativo sembra pieno di sorprese!
    P.S: Il fatto che Iridio mostri ancora tre Pokémon, e la consapevolezza che finora il suo rapporto con Ash si è evoluto non grazie alle lotte ma a causa degli eventi di trama, mi lascia temere che non vedremo una lotta 6 VS 6 tra lui e Ash, ma che verrà eliminato presumibilmente alle preliminari. Anche perché, altrimenti, che fine farebbe Silvally? Sarebbe assurda una sfida 3 VS 3 o 6 VS 6 dove il ruolo più importante non viene lasciato a questi, ma a Lycanroc, quindi 1 VS 1 potrebbe essere la scelta migliore.
    Tuttavia, spero di sbagliarmi e che alla fine tirino fuori un colpo di scena del tipo “Naganadel è tornato, lotta contro Silvally!” – per quanto DECISAMENTE improbabile. Voi cosa pensate?
    P.P.S: Avete notato che tutti i Pokémon di Ash, alla fine, sono maturati a seguito dell’incontro con i propri stadi evolutivi? Prima Rockruff e Lycanroc, poi Litten e Incineroar e infine Rowlet e Dartrix (persino Popplio con Brionne).

  2. L’idea che mi sono fatto, leggendo in giro varie opinioni, è che la Lega di Alola (perlomeno questa sorta di prima edizione) sarà organizzata dalla scuola stessa in tutto e per tutto (le persone coinvolte al momento sono Kukui, ma anche Oak alola e Liam infatti… a ben vedere…), sarà piuttosto aperta senza particolari restrizioni (il giro delle isole è pittosto vago nell’anime, a molti pare bastare fare giusto una sola grande prova, vedi Kawe, e non ci sono di fatto le prove dei capitani… e tutto questo è così impostato fin dall’inizio nella serie) e gli incontri o saranno doppi (2v2) o singoli 3v3 (forse i preliminari 1v1?). Parteciperà un po’ tutto il “largo” cast, che guarda caso spesso ha almeno 2 pokémon a testa (Lylia potrebbe prendere “in prestito” Clefable volendo, Ibis Oranguru? od altro), e del resto lo stesso Iridio più di tre pokémon pare non averne. Sarebbe la competizione di fine anno dove poi tutti si salutano (col diploma?) e ciao verso OttavaLand.

    Il pregio di questa ipotesi è che così in effetti “tornano” tante questioni, perché dare un Eevee a Suiren ad esempio (e cristallo Z, vedi anche Lylia), il cast piuttosto affollato, il perché ci sia una scuola in primo luogo (finora è stata davvero così centrale? no, a meno che l’intento non fosse alla fine questo magari, una lega)… in effetti questa è probabilmente l’idea che hanno avuto fin dall’inizio di Sole e Luna a prescindere ed indipendentemente dalle varie trame dei videogiochi (inserite ma non così vincolanti). Insomma, forse questa è la spiegazione del perché hanno impostato così diversamente dai videogiochi le varie prove (“piccole” e grandi), cristalli da dare, ecc. Sopratutto spiegherebbe il motivo per cui Ash sembra non arrivare ad avere 6 Pokémon in questa serie (poiché i “pokémon” e le catture sono di fatto “diluiti” tra tutti i membri del cast), anche se non è ancora detto. E se anche ne avesse 5-6 alla fine, potrebbe comunque esserci in teoria questa “lega della scuola” come spiegato sopra.

    Vedremo insomma, questa è solo un ipotesi che potrebbe anche essere smentita già nei prossimi tempi, ma non mancano poi tantissimi episodi alla fine. Finisco col dire che Guzman e Plumeria potrebbero ancora apparire a mio parere, sebbene il loro ruolo sia tutto da scoprire visto che hanno già usato le trame dei videogiochi senza di loro.

  3. PS. Leggo proprio adesso che nell’episodio del 13 Gennaio ci sarà una sorpresa per guanto riguarda proprio il Team Skull… senza spoilerare troppo ma a quanto pare è indicativo del fatto che effettivamente hanno in mente qualcosa per il futuro (finalmente).

  4. @davidz99 ottime osservazioni! Sono curiosissimo su cosa farà Lylia, e al tempo stesso il fatto che ha la pietra e il cristallo, dovrebbe essere una garanzia per il fatto che ci saranno ancora scontri importanti!
    Spero non li conservino solo come scusa per farla partire alla fine “per migliorarsi e riuscire a utilizzarli”, così poi non ce lo fanno vedere >_>

    Naganadel contro Silvally magari! 😀 ad ogni modo spero in una visita di Poipole assolutamente! E se si evolve devono mostrarcelo per forza 😀

    @04n70n10 OttavaLand 😂 giuste osservazioni per il numero dei Pokémon, mal che vada secondo me non li faranno partecipare tutti.. ma metteranno gente a caso sconosciuta per riempire il torneo.
    Esatto! Come nella prima stagione c’erano le scuole che ti garantivano l’accesso alla Lega! Cosa hai letto riguardo il Team Skull? Non trovo nulla di nuovo (a parte alcuni fake tipo Lucinda…) dimmi che hai trovato sul Team Skull così controllo! 😉

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.