Arriva una nuova funzione su Pokémon GO per scattare le foto in AR+ quando vuoi

0
banner_illustrazione_foto_go_pokemontimes-it

Niantic ha annunciato l’arrivo di una nuova funzione in Pokémon GO: potremo ora fotografare i Pokémon che abbiamo catturato quando vorremo, scattando foto con la Realtà Aumentata+ e regolando anche l’angolazione.

Ecco tutti i dettagli dal comunciato ufficiale:

Allenatori,

le vostre foto scattate con la funzionalità AR+ ci hanno ispirato. Avete scattato delle foto fantastiche, dal più piccolo Wurmple al più grande Exeggutor di Alola, che mostrano i Pokémon nel loro habitat naturale. Oggi siamo lieti di annunciarvi che presto sarà disponibile una nuova funzionalità con la quale potrete catturare molto più facilmente il fascino dei vostri Pokémon preferiti!

Scoprite foto GO: il modo più facile per fotografare qualsiasi Pokémon presente nel vostro spazio Pokémon! Potete trovare questa funzionalità selezionando un Pokémon specifico, oppure accedendo alla fotocamera dalla vostra Borsa oggetti.

foto_img01_go_pokemontimes-it foto_img02_go_pokemontimes-it

È molto semplice: scegliete un Pokémon e toccate sullo schermo per lanciare la sua Poké Ball nel punto desiderato. Una volta che il Pokémon si trova nel punto ideale, potrete spostarlo per trovare l’angolazione perfetta per la vostra foto. Il vostro Pokémon è distratto oppure guarda da un’altra parte? Sfioratelo lievemente per attirare la sua attenzione e si rivolgerà sicuramente verso di voi.

Scattate tutte le foto che volete durante la sessione. Quando avrete finito, le foto verranno salvate automaticamente sul vostro dispositivo! Condividere le vostre foto preferite sui social media non è mai stato così facile. Basta selezionare il canale social collegato su cui volete condividerle e con poche e semplici mosse tutti i vostri amici potranno ammirare le vostre opere d’arte.

Non vediamo l’ora di vedere le foto fantastiche che scatterete ai vostri Pokémon!

foto_img03_go_pokemontimes-it foto_img04_go_pokemontimes-it

AGGIORNAMENTO 15 febbraio: sono inoltre disponibili tutti gli approfondimenti degli sviluppatori che parlano della nuova funzione FotoGO:

Pokémon GO è caratterizzato da alcune meccaniche di gioco inconfondibili, come gli incontri con i Pokémon selvatici, la partecipazione alle lotte, gli scambi e altro, ma anche il legame fra Allenatori e Pokémon è un aspetto fondamentale. Il nostro team ha pensato per molto tempo a come aggiungere colore e personalità ai Pokémon e a come creare delle opportunità per interagire con loro.

Foto GO è un’estensione logica della funzionalità AR+, già presente nel gioco per scattare foto AR. Oltre a essere più semplice da usare, foto GO offre anche un’esperienza più personale per gli Allenatori. In passato, gli Allenatori potevano scattare le foto solo ai Pokémon selvatici che incontravano. Ora ci sono molti miglioramenti utili che i fotografi di Pokémon troveranno molto interessanti.

foto_img05_go_pokemontimes-it snorlax_foto_05_ar_go_pokemontimes-it

Molti Allenatori sono diventati esperti ad aggirare i limiti della funzionalità AR+ per scattare splendide immagini di Pokémon come, ad esempio, attivare la modalità AR+ per ottenere la posizione corretta oppure conservare gli incontri della ricerca speciale per scattare foto di Pokémon Leggenda in diverse location. Con foto GO, gli Allenatori potranno fotografare facilmente qualsiasi Pokémon presente nel proprio spazio Pokémon. Potrete addirittura controllare la posizione del Pokémon nella foto lanciando la sua Poké Ball prima di scattare una foto. Inoltre, potrete guidare il Pokémon sfiorandolo per attirare la sua attenzione: in questo modo sarà più facile trovare l’angolazione perfetta per le foto. Se volete fare una foto dinamica, vi basterà toccare il Pokémon per farlo muovere o per fargli fare una mossa.

Inoltre, per rendere la configurazione delle foto più pratica e semplice, i Pokémon da fotografare sono in proporzione rispetto a ciò che li circonda e consapevoli della presenza degli Allenatori. Foto GO utilizza nuove ombre per ciascun Pokémon, mostrando una sagoma in movimento mentre arrivano in una scena. Le proporzioni sono molto importanti e foto GO guiderà gli Allenatori per trovare l’inquadratura perfetta per i Pokémon di qualsiasi dimensione.

foto_img06_go_pokemontimes-it snorlax_foto_06_ar_go_pokemontimes-it

Ci auguriamo che foto GO possa conquistare tutti gli appassionati di Pokémon, offrendo agli Allenatori un nuovo modo per interagire con i loro beniamini e scattare splendide foto da condividere con gli amici. Pensiamo molto a come far vivere momenti importanti ad Allenatori e Pokémon; foto GO è solo una delle tante funzionalità che speriamo di introdurre in Pokémon GO per questo scopo.

Vi ringraziamo per tutte le vostre foto incredibili e fantasiose. Non vediamo l’ora di scoprire come foto GO spalanchi le porte ad ancora maggiori possibilità.

AGGIORNAMENTO 17 febbraio: l’aggiornamento che introduce FotoGO è ora disponibile e con esso è stata aggiunta anche una nuova schermata di caricamento con Smeargle in primo piano, il che conferma che presto sarà possibile incontrare il Pokémon pittore. Nelle ultime settimane Niantic ci aveva già dato alcuni indizi, con degli schizzi di pittura nascosti qua e là nei banner ufficiali.

schermata_caricamento_smeargle_go_pokemontimes-it smeargle_indizi_img01_go_pokemontimes-it
smeargle_indizi_img02_go_pokemontimes-it

AGGIORNAMENTO 25 febbraio: Smeargle è ora disponibile in Pokémon GO. Il Pokémon pittore apparirà mentre è in uso la funzione FotoGO, intrufolandosi nelle foto che state scattando, per poi essere disponibile per la lotta. Per aumentare le probabilità di farlo apparire, è consigliabile fotografare diversi tipi di Pokémon con FotoGO.

foto_01_smeargle_go_pokemontimes-it foto_02_smeargle_go_pokemontimes-it