banner_connessione_galar_kalos_spada_scudo_videogiochi_switch_pokemontimes-it

La geografia del mondo Pokémon è sempre interessante, un argomento che incuriosisce molti Pokéfanatici, noi compresi. Indovinare l’ubicazione delle regioni nel mondo Pokémon forse era più facile prima, quando le regioni erano ispirate al Giappone e si trovavano quindi tutte nella stessa area, ma se consideriamo che Kalos e Galar sono ispirate rispettivamente a due regioni piuttosto vicine nel mondo reale, Francia e Inghilterra, le cose si fanno di nuovo molto interessanti.

Kalos fu presentata ufficialmente come una particolare regione a forma di stella, mentre poi fu confermato formalmente tramite interviste che si tratta della Francia. Nel caso di Galar, basta capovolgere sottosopra la mappa, per notare che la sagoma somiglia effettivamente all’Inghilterra. Alcuni fan hanno inoltre notato alcuni particolari, esponendo le loro idee nei social.

L’utente @PokeliYT ha notato come alle spalle della metropoli più a Nord di Galar, ci sia uno spazio (che sembra desolato), a forma di stella, che come ricordavamo prima, è la tipica forma della regione di Kalos. Per cui se si vuole fantasticare si potrebbe sperare in un post-game, eventualmente in serbo per una terza versione di Spada e Scudo.

connessione_galar_kalos_img01_spada_scudo_videogiochi_switch_pokemontimes-it connessione_galar_kalos_img02_spada_scudo_videogiochi_switch_pokemontimes-it
connessione_galar_kalos_img03_spada_scudo_videogiochi_switch_pokemontimes-it

L’utente @Lataus_ ha invece risposto facendo notare che se si accostano le mappe di Kalos e Galar così per come sono, sia i fiumi che la catena montuosa presente, corrispondono esattamente!
Chiaramente, ormai gli sviluppatori ci hanno abituato a non sperare troppo nella presenza di due regioni nello stesso gioco, ma abbiamo voluto trattare l’argomento per pura curiosità Pokégeografica.

connessione_galar_kalos_img04_spada_scudo_videogiochi_switch_pokemontimes-it

Tornando infine a Galar, l’utente @Stavros ha invece notato un particolare nella vasta pianura caratterizzata da vari laghetti. Per l’esattezza, è stato fatto notare di come uno dei laghetti sembri avere la forma dell’impronta di un piede gigantesco. Che sia collegato al gigante raffigurato nella collina?

leggendario_gigante_spada_scudo_videogiochi_switch_pokemontimes-it

Al momento è tutto per le ultime curiosità notate nella mappa di Galar! Fateci sapere cosa ne pensate, o se trovate altri indizi per cui vorreste un approfondimento!

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.