Pokémon Spada e Scudo sono progettati principalmente per la modalità portatile di Nintendo Switch

0
video_trailer_annuncio_spada_scudo_videogiochi_switch_pokemontimes-it

Il CEO di Nintendo, Shuntaro Furukawa, in occasione della presentazione dei dati finanziari di marzo 2019 ha parlato dei piani dell’azienda per il resto dell’anno.

Furukawa ha naturalmente parlato di Pokémon Spada e Scudo, definendoli due giochi notevoli. Secondo Furukawa, i nuovi giochi di ottava generazione sono stati progettati principalmente per la modalità portatile di Nintendo Switch, esattamente il contrario di Let’s Go Pikachu & Eevee, sviluppati per la modalità fissa.
Vi riportiamo le parole di Furukawa:

Una coppia di titoli eccezionali che rilasceremo in questo nuovo anno fiscale sono sicuramente Pokémon Spada e Pokémon Scudo. Questi nuovi titoli, annunciati per la prima volta nel Pokémon Direct di febbraio, sembra siano stati accolti bene dai giocatori.
Mentre Pokémon Let’s Go, Pikachu! e Pokémon Let’s Go, Eevee! sono stati progettati principalmente per esprimere al meglio il divertimento con la modalità TV di Nintendo Switch, ad esempio simulando il lancio della Poké Ball con i Joy-con davanti alla TV, Pokémon Spada e Pokémon Scudo sono stati sviluppati per enfatizzare il divertimento nella modalità portatile di Nintendo Switch“.

Furukawa ha inoltre ribadito come Nintendo e Gamefreak sperino che Pokémon Spada e Scudo vengano apprezzati sia dai vecchi fan che da quelli nuovi:

Vogliamo che questi titoli vengano giocati non solo dai fan di lunga data, ma anche dai giocatori che si sono approcciati per la prima volta al mondo Pokémon con Let’s Go, Pikachu e Let’s Go, Eevee“.

Ed ecco infine i dati di vendita dagli ultimi risultati finanziari pubblicati da Nintendo, soffermandoci ovviamente alle vendite dei giochi Pokémon per Nintendo 3DS e Nintendo Switch:

Pokémon X e Y: 16,39 milioni
Pokémon Rubino Omega e Zaffiro Alpha: 14,19 milioni
Pokémon Sole e Luna: 16,15 milioni
Pokémon Ultrasole e Ultraluna: 8,37 milioni
Pokémon: Let’s Go, Pikachu! e Let’s Go, Eevee!: 10,63 milioni

Rispetto all’ultima rilevazione del 31 dicembre 2018 non ci sono ovviamente grosse variazioni.

E voi cosa ne pensate delle parole di Furukawa? Cosa vi aspettate dai nuovi titoli Pokémon? Fatecelo sapere nei commenti!