Trapelato il nome in codice di Pokémon Spada e Scudo e la compatibilità con Pokémon GO?

0
banner_spada_scudo_compatibilita_switch_go_pokemontimes-it

L’ultimo aggiornamento di Pokémon GO potrebbe contenere un primo indizio relativo ai nuovi giochi di ottava generazione Pokémon Spada e Scudo!

Chrales, dataminer noto per aver scovato diverse volte gli indizi presenti negli aggiornamenti di Pokémon GO, ha scoperto qualcosa di interessante: una presunta connettività tra Pokémon GO e i nuovi giochi di ottava generazione.
L’ultimo aggiornamento di Pokémon GO alla versione 0.143.0 conterrebbe una stringa chiamata “koala_settings“, che Chrales ipotizza possa avere qualcosa a che fare con l’app. A rendere la cosa così interessante è il nome in codice “koala”: infatti potrebbe essere il nome in codice interno di Pokémon Spada e Scudo.

spada_scudo_compatibilita_switch_go_pokemontimes-it

La questione non ci sorprende però troppo, in quanto in passato Game Freak ha utilizzato diverse volte nomi di animali come nomi in codice dei nuovi titoli Pokémon (Pokémon Let’s GO, Pikachu! & Pokémon Let’s GO, Eevee! erano chiamati “Beluga” ovvero balena, Pokémon versione Nera 2 & Pokémon versione Bianca 2 erano chiamati “Swan” ovvero cigno). Naturalmente c’erano anche alcuni nomi in codice che non si riferivano ad animali, come quello di Pokémon Sole & Pokémon Luna: Niji (arcobaleno).
In ogni caso, se “Koala” fa realmente riferimento a Pokemon Spada e Scudo significa che Pokémon GO potrebbe avere una qualche forma di connettività con i giochi di ottava generazione, magari qualcosa di simile al GO Park di Let’s GO Pikachu & Eevee!

E voi cosa ne pensate di questa indiscrezione? Secondo voi i giochi di ottava generazione avranno davvero un collegamente con Pokémon GO? Fatecelo sapere nei commenti!