Pokémon Spada e Scudo: facilitato il soft-reset per i Pokémon iniziali!

0
modellini_good_smile_galar_starter_spada_scudo_videogiochi_gadget_pokemontimes-it

Grazie alle recenti anteprime sono finalmente arrivate novità più interessanti su Pokémon Spada e Scudo, tra cui dettagli sul gameplay e sulle Terre Selvagge.

La novità di oggi è di sicuro interesse per gli shiny hunters, ovvero coloro che puntano a catturare i Pokémon cromatici ed in questo caso i Pokémon iniziali: Grookey, Scorbunny e Sobble.
In Pokémon Spada e Scudo sarà possibile salvare appena prima la selezione del proprio starter e nella schermata subito successiva (quella della scelta del soprannome del Pokémon), sarà possibile constatare se si tratta di un esemplare cromatico.

In altri titoli della serie principale la procedura del “soft-reset” era rallentata da lunghi dialoghi, il che rendeva tutto il procedimento lungo e stancante. Nei nuovi titoli di ottava generazione fortunatamente è possibile salvare proprio prima della selezione del proprio Pokémon iniziale, per cui il procedimento per provare ad ottenerlo shiny sarà un po’ più veloce.

E voi cosa ne pensate? E soprattutto, avete già scelto chi prendere tra Grookey, Scorbunny e Sobble? Fatecelo sapere con un commento!